CHELSEA 1 – 1 WOLVES, pagelle e tabellino: Hazard la salva nel finale

Nonostante un match dominato, la squadra di Sarri non va oltre l'1-1 contro il Wolverhampton; Jimenez e Hazard in gol

0
152
tabellino tottenham southampton

Nel giorno del suo 114esimo compleanno, lo Stamford Bridge ospita il match tra Chelsea e Wolverhampton. Partita fortemente condizionata dal vento, il primo tempo non vede nessuna azione degna di nota se non per un tocco di mano in area di Jimenez giudicato involontario dall’arbitro.

Nel secondo tempo il Chelsea parte forte, Hazard viene steso al limite dell’area anche se c’è qualche dubbio su dove sia iniziato il fallo. Il Chelsea attacca, ma è in il Wolverhampton che passa in vantaggio. Contropiede dei Wolves, Jimenez si trova da solo contro Kepa, nonostante il tocco di Azpilicueta, la palla supera la linea per la gioia dei numerosi tifosi dei giallo-neri arrivati a Londra. Nonostante il gol subito, sono sempre i Blues a fare la partita, con Willian e Higuain che sul finale vanno vicini al gol del pareggio. Sul finale da calcio d’angolo palla per Hazard che si accentra, calcia verso l’angolino basso e Rui Patricio non arriva. Calcio d’angolo però che probabilmente non doveva esserci, in quanto sull’azione che ha portato poi all’angolo c’era una spinta su Dendoncker. Finisce 1-1, con il Chelsea che avrebbe meritato di più e adesso spera in un pareggio tra Arsenal e United che sono le dirette concorrenti alla corsa verso la Champions.

CHELSEA – WOLVES 1-1 

55’ Jimenez (WOL); 90+2’ Hazard (CHE)

AMMONITI: 36’ Doherty (WOL); 66’ Saiss (WOL); 75’ Boly (WOL); 77’ Rudiger (CHE); 80’ Jota (WOL); 

ESPULSI: –

STADIO: Stamford Bridge ( Londra )

PAGELLE DEL MATCH

CHELSEA (4-3-3); Kepa 5,5 ; Emerson 5; D.Luiz 5,5; Rudiger 5; Azpilicueta 5,5 ; Kovacic 5 (dal 56’ Loftus-Cheek 5,5); Jorginho 5,5 (dal 71’ Willian 6) ; Kante 5; Hazard 7 ; Higuain 6; Pedro 5,5 (dal 60’ Hudson-Odoi 6) 

IL MIGLIORE: Hazard. Il più propositivo e pericoloso insieme a Higuain, regala nel finale il gol del pareggio.

IL PEGGIORE: Kovacic. Mai in partita, malissimo nella trequarti e numerosi passaggi sbagliati.

WOLVES (3-5-2); Patricio 6 ; Saiss 5,5 ; Coady 6; Boly 6; Doherty 6; Dendoncker 6; Neves 6; Moutinho 6; Jonny 5,5; Jimenez 6,5 (dall’88’ Traorè SV) ; Jota 6 ( dall’81 Gibbs-White SV)

IL MIGLIORE: Jimenez. Male nel primo tempo, rischia pure di provocare il rigore con un fallo di mano goffo, ma è bravo a sfruttare l’occasione in contropiede che porta al vantaggio momentaneo i Wolves.

IL PEGGIORE: Saiss. Ha sofferto Hazard per tutta la partita.