CHELSEA – Antonio Conte presenta il match contro L’Huddersfield

0
53
CHELSEA

Antonio Conte vuole che la squadra reagisca dopo la sconfitta nel derby col West Ham. L’occasione buona per tornare alla vittoria arriva già stasera, con la trasferta ad Huddersfield.

I londinesi sfidano per la prima volta i Terriers in un incontro di Premier League. Ma se la squadra di Wagner potrebbe essere vista come vittima sacrificale per il ritorno alla vittoria dei Blues, la realtà è un’altra. L’Huddersfield sta disputando un ottimo campionato: 18 punti per un 12°posto al momento piuttosto tranquillo. Conte ne è consapevole e mette in guardia i suoi: “Affrontiamo una squadra in un buon momento di forma. Soprattutto in casa hanno ottenuto ottimi risultati. Vengono da una bella vittoria col Brighton, hanno battuto lo United e hanno quasi fermato il City. Non so come abbiano preparato questa partita, ma noi dobbiamo cercare solo di fare il nostro gioco, e fare attenzione ai loro pericolosissimi contropiedi“.

CONTE FA IL PUNTO SUGLI UOMINI DISPONIBILI

Danny (Drinkwater) ha ricominciato ad allenarsi Domenica ed è disponibile. Ovviamente dopo 3 giorni con la febbre non potrà essere al 100%, ma è convocato. David Luiz si sta ancora curando dall’infortunio al ginocchio, mentre Morata è fuori. E’molto stanco e ha qualche piccolo problema, per cui lo terremo a riposo“. Probabile qualche piccolo cambiamento anche a livello tattico, per ritrovare con più facilità la via del gol: “Dovremo prestare grande attenzione perchè loro sono in ottima forma. Allo stesso tempo dobbiamo essere più cinici, perchè nelle ultime partite non lo siamo stati“.