CHELSEA – Antonio Conte presenta il match contro L’Huddersfield

0
107
CHELSEA

Antonio Conte vuole che la squadra reagisca dopo la sconfitta nel derby col West Ham. L’occasione buona per tornare alla vittoria arriva già stasera, con la trasferta ad Huddersfield.

I londinesi sfidano per la prima volta i Terriers in un incontro di Premier League. Ma se la squadra di Wagner potrebbe essere vista come vittima sacrificale per il ritorno alla vittoria dei Blues, la realtà è un’altra. L’Huddersfield sta disputando un ottimo campionato: 18 punti per un 12°posto al momento piuttosto tranquillo. Conte ne è consapevole e mette in guardia i suoi: “Affrontiamo una squadra in un buon momento di forma. Soprattutto in casa hanno ottenuto ottimi risultati. Vengono da una bella vittoria col Brighton, hanno battuto lo United e hanno quasi fermato il City. Non so come abbiano preparato questa partita, ma noi dobbiamo cercare solo di fare il nostro gioco, e fare attenzione ai loro pericolosissimi contropiedi“.

CONTE FA IL PUNTO SUGLI UOMINI DISPONIBILI

Danny (Drinkwater) ha ricominciato ad allenarsi Domenica ed è disponibile. Ovviamente dopo 3 giorni con la febbre non potrà essere al 100%, ma è convocato. David Luiz si sta ancora curando dall’infortunio al ginocchio, mentre Morata è fuori. E’molto stanco e ha qualche piccolo problema, per cui lo terremo a riposo“. Probabile qualche piccolo cambiamento anche a livello tattico, per ritrovare con più facilità la via del gol: “Dovremo prestare grande attenzione perchè loro sono in ottima forma. Allo stesso tempo dobbiamo essere più cinici, perchè nelle ultime partite non lo siamo stati“.