BLUES CORNER – Imbattibilità da record e un Morata finalmente protagonista!

0
84
CHELSEA

Cari lettori, buongiorno e benvenuti al Chelsea Corner, l’approfondimento settimanale su tutto ciò che riguarda la squadra londinese allenata da Maurizio Sarri.

ULTIMO MATCH: La vittoria casalinga sul Crystal Palace ha permesso ai Blues di riconquistare la seconda piazza ma soprattutto prolungare la striscia di imbattibilità che dura da inizio stagione e che stabilisce un nuovo record nella storia della società superando i precedenti legati alle gestioni Mourinho e Ancelotti. Ma le buone notizie non terminano qui con Morata che giunge alla quarta rete nelle ultime sei partite e un Hazard completamente ristabilito dall’affaticamento muscolare accusato le settimane precedenti.

PROSSIMO MATCH: Settimana piena di impegni quella dei londinesi da poco partiti verso la Bierolussia per affrontare domani sera il Bate Borisov per il quarto incontro del girone di Europa League: partita dalle molte insidie provocate più da aspetti esterni(viaggio, fuso, stanchezza) che tecnici, in un girone in cui i ragazzi di Sarri hanno già dimostrato di poter fare il buono ed il cattivo tempo; da aspettarsi dunque l’impiego di giocatori per ora poco utilizzati (Moses? Hudson-Odoi?) ed un discreto turnover visto l’impegno non facile in programma nelle weekend.
Domenica pomeriggio difatti arriverà allo Stamford Bridge l’Everton allenato da Marco Silva reduce da un buona serie di risultati e con un Richarlison carico dalla doppietta di settimana scorsa contro il Brighton; partita che sarà tutt’altro che agevole per i Blues che oltre all’attaccante brasiliano dovranno stare attenti anche al folletto Bernard e soprattutto a non concedere calci piazzati da posizioni “pericolose” schierando gli avversari tra le proprio fila un certo Sigurdsonn maestro di tali esecuzioni.

INDISPONIBILI:  Poco da segnalare dall’infermeria se non Giroud che dovrebbe essere recuperabile per domenica e Ampadu che si riunisce al gruppo dopo l’infortunio in nazionale. Sempre out Van Ginkel.

NEWS E MERCATO: Loftus-Cheek non si muoverà dal Chelsea: nonostante le richieste che arriveranno numerose per avere il ragazzo in prestito nel mercato invernale ,il tecnico italiano ha fatto capire che non ha alcuna intenzione di privarsi del 22enne inglese preferendo averlo a sua disposizione per il resto della stagione. Ancora in bilico invece la situazione riguardo il rinnovo di Hazard con le parole del fratello Thorgan di poche ore fa che strizzano l’occhio alle speranze dei tifosi blues: “Eden ha preso la decisione giusta di restare, il club non ha mai pensato di venderlo, ha iniziato bene con Sarri e non andrà via a gennaio”.