CITIZENS CORNER – Oltre il record: un solido City continua a vincere

0
409

Cari amici Citizens, anche questa settimana abbiamo vinto entrambe le partite disputate. Matches tosti, che probabilmente lo scorso anno avremmo perso. Questo è un segnale importante, perché se giocando non benissimo continuiamo a vincere significa che siamo veramente un collettivo forte e competitivo e vincere aiuta a vincere.

HIGHLIGHTS CITY-WOLVES: 

ANALISI: Si è visto un largo turnover, per far giustamente riposare molti giocatori alla luce del dispendio fisico avuto nelle precedenti partite. Si sono distinti per merito Danilo, Zinchenko e Bravo, quest’ultimo vero eroe della serata avendo salvato più volte il risultato prima di consegnare al City la vittoria ai rigori. Molto male Mangala, spesso saltato e in ritardo nelle chiusure, evidentemente non a proprio agio nel sistema di gioco di Pep.

 

HIGHLIGHTS WBA-CITY:

 

LE PAROLE DI PEP: “Non siamo andati nel panico sull’1-1 e sul 3-2 all’ultimo minuto, abbiamo fatto una buona prestazione e sono felice” e poi: “Il West Brom ha creato solamente tre occasioni e ha segnato due volte, mentre noi ne abbiamo create molte, ma non le abbiamo sfruttate – ma questo è il calcio, è ok, quindi congratulazioni alla mia squadra”

Lorenzo Cracchiolo

Studente, amo la tattica applicata al calcio e i bei ritmi della premier!