Cronaca e Tabellino ARSENAL – MANCHESTER CITY: 2-2 Match fantastico, ma pareggio inutile

0
513

Qui trovate cronaca e tabellino del match appena conclusosi all’Emirates Stadium.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Bellissima sfida all”Emirates Stadium, inizia forte il Manchester City che trova il vantaggio al ‘5 minuto con un lancio di De Bruyne che trova Sanè, il quale salta Ospina e a porta vuota mette in rete lo 0-1. Al ’10 arrivano due grandi occasioni per i Citizens, prima con un tiro di prima a giro di Kevin De Bruyne che finisce sul palo, subito dopo arriva Silva sulla ribattuta e calcia forte, ma Ospina si fa trovare pronto e respinge. Partita anche molto fallosa, Marriner non esita a tirare fuori il cartellino giallo per tre giocatori: Navas, Coquelin e Xhaka. Belle combinazioni tra i trequartisti dell’una e dell’altra parte, ma sotto porta manca in diverse occasioni la concretizzazione. Al 40′ però arriva il pareggio dei Gunners con Theo Walcott che con rapidità e bravura in area di rigore insacca l’1-1. Ma questo risultato dura pochissimo: De Bruyne colpisce ancora una volta il palo, ma poi prende palla Silva che serve Aguero, il quale scarica un diagonale impeccabile che non dà scampo al portiere dell’Arsenal. Nei minuti di recupero, ancora una volta Walcott sfiora il pareggio con un tiro di destro al volo che finisce di poco alto sopra la traversa.

CRONACA SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo ci prova di più l’Arsenal che al 54′ riesce a trovare il pareggio con Mustafi che infila di testa il 2-2 su punizione di Mesut Ozil. Al 52′ Aguero spreca un’enorme occasione di testa, ma non riesce a trovare la porta. Al 58′ è Fernandinho ad avere una grossa chance dal limite dell’area di rigore, ma Ospina respinge coi pugni. Ancora Aguero al 66′ di testa ma si fa trovare sempre pronto David Ospina. Nel finale non ci sono state grandissime emozioni, ma il match è stato intenso dal primo all’ultimo minuto, purtroppo però, per entrambe le squadre, il pareggio non accontenta nessuno.

                         Tabellino ARSENAL-MANCHESTER CITY: 2-2

MARCATORI –  5′ Sanè (M), 40′ Walcott (A), 42′ Aguero (M), 54′ Mustafi (A)

AMMONITI –  8′ Navas (M), 15′ Coquelin (A), 32′ Xhaka (A), 48′ Fernandinho (M), 61′ Mustafi (A)

ESPULSI –

ARBITRO – A.Marriner

STADIO – Emirates Stadium

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL MANCHESTER CITY:

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Koscielny (dal 46′ Gabriel), Mustafi, Monreal; Coquelin, Xhaka; Sanchez, Ozil, Walcott (dal 68′ Giroud); Welbeck (dal 77′ Iwobi).

Manchester City (4-4-1-1): Caballero; Fernandinho, Otamendi, Stones, Clichy; De Bruyne, Sterling (dal 46′ Yaya Toure), Sanè, Navas; D.Silva (dal ’89 Zabaleta); Aguero.