CHELSEA – MANCHESTER CITY: 0-1 cronaca e tabellino del match

0
472
Everton-West Browich

Qui ci sono cronaca e tabellino della sfida di Stamford Bridge.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Al 3’ occasione subito per il Chelsea con Alvaro Morata su assist di Kantè, ma il suo colpo di testa esce di pochissimo. Al 5’ Courtois blocca facile una punizione di De Bruyne insidiosa. Al 12’ chance importante per David Silva che controlla il pallone e calcia in porta dal limite dell’area, ma il suo tiro esce di molto. Al 20’ colpo di testa di Stones da un cross spiovente, ma la palla finisce larga. Al 26’ bel tiro angolato di Azpilicueta, ma Ederson si supera e compie una grande parata. Verso il 30’ ancora David Silva: stoppa dal limite e scarica in porta, ma il suo tiro è respinto. Al 41’ Gabriel Jesus incorna di testa un bel cross, ma il pallone scivola sul fondo. Fernandinho al 44’ colpisce di testa indirizzando sulla destra della porta, ma Courtois si allunga e para.

CRONACA SECONDO TEMPO – Al 56’ ancora pericoloso il Manchester City, stavolta con Raheem Sterling che calcia forte e potente, ma pecca in precisione e il pallone sorvola di poco la traversa. Al 62’ Hazard controlla in area e scaglia in porta un tiro, parato però dal bravo Ederson. Al 67’ arriva il gol capolavoro di De Bruyne che si libera dell’avversario dal limite e calcia di sinistro indirizzando la palla quasi sotto il sette non dando scampo a Courtois, è 0-1 per il City. Al ’83 Fernandinho tenta la fortuna con un tiro difficile da fuori area, palla che esce di poco sopra la traversa. Al 85’ Gabriel Jesus può chiudere i conti: piazza un bel tiro sulla sinistra, ma Rudiger si trova sulla linea e salva il Chelsea dallo 0-2. Verso l’‘88 cross da corner, colpisce di testa Stones ma il tiro è centrale e Courtois blocca. Al 90’ occasione per Christensen che stacca di testa ma la palla finisce altissima. Finisce così allo Stamford Bridge, il City di Guardiola va a vincere a Londra, tre punti che allungano la classifica e risponde alla vittoria di oggi dello United.

Tabellino LIVE CHELSEA – MANCHESTER CITY: 0-1

MARCATORI – 67′ De Bruyne(M)

AMMONITI – 61′ Fernandinho(M), 90′ Otamendi (M)

ESPULSI –

ARBITRO – M.Atkinson

STADIO – Stamford Bridge

FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA – MANCHESTER CITY:

Chelsea (3-4-3): Courtois; Rüdiger, Cahill, Christensen; Marcos Alonso, Kanté, Bakayoko(dal 72′ Batshuayi), Azpilicueta; Hazard (dal 72′ Pedro), Fabregas, Morata (dal 35′ Willian).

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Fernandinho; Delph; De Bruyne (Dal 93′ Danilo), David Silva (dal 75′ B.Silva), Sterling, Sané (dal 84′ Gundogan), Gabriel Jesus.