FA CUP LEICESTER – CHELSEA: 1-2 cronaca e tabellino del match

0
155
tabellino crystal palace watford 2 1

Qui trovate la cronaca dei due tempi e il tabellino del match.

tabellino crystal palace watford 2 1

PRIMO TEMPO – 1′ Inizia la partita! 3′ Subito pericolosi gli uomini di casa: cross dalla destra, arriva Albrighton che si coordina e tenta una girata col destro, palla che esce davvero di pochissimo. 20′ Simpson appoggia di petto per Ndidi, che fa partire un tiro di sinistro dal limite, ma Caballero è attento e para in due tempi. 27′ Morata controlla un pallone al limite dell’area e calcia, ma la conclusione è centrale e Schemichel blocca facile. 42′ Azione di contropiede da parte del Chelsea: Willian accelera da centrocampo e trova Morata con un filtrante che imbuca la difesa delle Foxes, allora facile per l’attaccante spagnolo spiazzare Schmeichel e sigla così il primo gol del match.

SECONDO TEMPO – 46′ Si riparte! 47′ Mahrez tenta la fortuna calciando da lontanissimo dopo un’uscita spericolata di Caballero per anticipare Vardy, ma la palla va oltre la traversa. 53′ Vardy arriva da solo su un cross dalla sinistra, ma di testa colpisce male mandando la palla alta. 56′ Ancora Leicester, stavolta con Albrighton che da posizione defilata tenta una conclusione forte verso la porta di Caballero, ma il portiere argentino non si fa sorprendere e blocca il pallone. 68′ Iborra calcia dal limite, ma la palla va altissima sugli spalti. 76′ Arriva il pareggio del Leicester: azione rocambolesca, Caballero salva sul tiro ravvicinato di Iborra, ma sulla ribattuta arriva Vardy che a due passi insacca l’1-1. 83′ Vardy lanciato in porta tenta un tiro da defilato, ma Caballero respinge.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE – 91′ Riprende il match! 101′ Pedro tenta di indirizzare il pallone all’incrocio, ma va alto. 105′ Kanté crossa dalla sinistra, arriva sul pallone Pedro che di testa anticipa l’uscita malandata di Schmeichel e sigla il vantaggio per i Blues.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE – 106′ Si riparte. 107′ Occasione in area di rigore per il Leicester: un rimpallo favorisce Diabate che però a pochi passi dalla porta tira addosso a Moses. 110′ Kanté calcia dalla zona del dischetto di rigore, ma prende in pieno un difensore avversario, sciupando così una grossa chance. Finisce così, il  Chelsea passa il turno, Leicester eliminato dalla coppa.

TABELLINO LEICESTER – CHELSEA: 1-2

MARCATORI – 42′ Morata (C), 76′ Vardy (L), 105′ Pedro (C)

AMMONITI – 25′ Maguire (L), 45′ Bakayoko (C), 89′ Moses (C)

ESPULSI –

ARBITRO – C.Pawson

STADIO – King Power Stadium

FORMAZIONI UFFICIALI LEICESTER – CHELSEA:

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Simpson (dal 106′ Diabate), Morgan, Maguire, Chilwell; Iborra (dal 106′ Silva), Ndidi; Mahrez, Iheanacho (dal 68′ Okazaki), Albrighton; Vardy.

CHELSEA (3-4-2-1): Caballero; Rudiger, Christensen, Azpilicueta; Moses, Kanté, Bakayoko (dal 46′ Fabregas), Alonso; Willian (dal 92′ Pedro), Hazard; Morata (dal 105′ Giroud).