MANCHESTER CITY – HUDDERSFIELD: 6-1 cronaca e tabellino della partita

0
788

Qui ci sono cronaca dei due tempi e tabellino del match.

tabellino

PRIMO TEMPO – 1′ Si parte! 16′ Cross di Stones dalla destra: arriva sul pallone Gabriel Jesus con un colpo di testa che però è debole e Hamer para facilmente. 24′ Ci prova Stankovic per i Terriers, ma la sua conclusione dal limite finisce sugli spalti. 25′ Rinvio dalla rimessa dal fondo a cercare Aguero, l’argentino a tu per tu col portiere esegue un tocco sotto a scalcare Hamer e insacca l’1-0. 30′ Grande assolo di Aguero, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. 31′ Mendy prova l’incursione in area di rigore, ma il rimpallo favorisce Gabriel Jesus che intercetta la palla e calcia di prima intenzione battendo Hamer e porta i Citizens sul 2-0. 35′ Mendy fa partire un cross rasoterra molto potente, Hamer non blocca il pallone, su cui ci si avventa Aguero che anticipa il portiere e infila il 3-0. 43′ Su una rimessa laterale Mounié riesce a deviare il pallone verso la porta su cui ci si avventa di testa Stankovic, che segna il primo gol della stagione per i Terriers. 45′ Bernardo Silva ci prova con un tiro rasoterra dal limite dell’area, ma la conclusione è centrale e Hamer blocca.

SECONDO TEMPO – 46‘ Si riparte. 48′ Punizione semplicemente perfetta di David Silva, che segna così il 4-1 con Hamer che resta fermo. 53′ Mendy rientra sul destro e tenta la conclusione, ma il tiro è debole e smorzato, palla su fondo. 57′ Aguero calcia dal limite ma è sfortunato e il suo tiro si stampa sul palo. 59′ Aguero sfiora la tripletta: si stacca dalla marcatura, scambia un uno-due con Gabriel Jesus ma calcia male e la palla esce di molto. 66′ Mounié tenta una mezza rovesciata, ma la prende male e il pallone si alza sopra la traversa. 71′ Ancora una volta Aguero si rende pericoloso, calcia sul primo palo, ma Hamer è attento e devia in angolo. 75′ Mendy crossa dalla sinistra, sul pallone arriva Aguero che indirizza quasi col tacco sul palo lontano e riesce a segnare la tripletta: 5-1. 80′ Gabriel Jesus scambia con Gundogan, si inserisce in area ma il tiro del brasiliano è strozzato e si perde sul fondo. 84′ Sané calcia dalla sinistra, tiro ribattuto, arriva sul pallone Mendy che però non lo tiene basso e si alza sopra la traversa. 85′ Scatto si Sané sulla fascia, si accentra arriva al tiro, para Hamers ma il pallone sbatte su Kongolo e va in rete: 6-1. 88′ Bernardo Silva calcia un pallone vagante in area, ma Hamer si allunga e sventa il gol. Il match si conclude così, il City strapazza l’Huddersfield e aggiunge tre punti in classifica.

TABELLINO MANCHESTER CITY – HUDDERSFIELD: 5-1

MARCATORI – 25′ Aguero (M), 31′ G.Jesus (M), 35′ Aguero (M), 43′ Stankovic (H), 48′ Silva (M), 75′ Aguero (M), 85′ aut. Kongolo (M)

AMMONITI – 51′ Billing (H), 69′ Schindler (H)

ESPULSI –

ARBITRO – A.Marriner

STADIO – Etihad Stadium

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY – HUDDERSFIELD:

Manchester City (3-5-2): Ederson; Kompany, Stones, Laporte; Mendy, Gündogan (dal 82′ Foden), Fernandinho, Silva (dal 64′ Mahrez), Bernardo Silva; G.Jesus, Aguero (dal 76′ Sané).

Huddersfield (5-4-1): Hamer, Smith, Schindler, Kongolo, Stankovic, Lowe; Hadergjonaj, Pritchard (dal 61′ Diakhaby), Billing, Sabiri (dal 46′ Depoitre); Mounié (dal 84′ Sobhi).