TABELLINO MANCHESTER CITY – NEWCASTLE: 3-1 Cronaca della partita

0
26
Everton-West Browich

Ecco tabellino e cronaca del match tra Manchester City e Newcastle.

tabellino watford stoke

PRIMO TEMPO: Ore 18:30 inizia il match! 7′ Stones arriva al tiro in area di rigore, ma la conclusione si spegne alta sopra la traversa. 12′ Walker tenta il tiro in porta, ma la palla esce di molto. 15‘ Sanè vicino al gol, la palla esce di poco sulla sinistra. 20′ Il VAR annulla il gol di Sterling. 33′ Punizione di De Bruyne, ma la palla va alta sopra la traversa. 34′ Arriva il vantaggio dei Citizens con Aguero che colpisce di testa ed insacca in rete l’1-0 su cross di De Bruyne. 40′ De Bruyne vicino al raddoppio con un tiro dal limite indirizzato sul palo destro, ma Darlow compie una bella parata  sventa il pericolo. 45′ Aguero ha una grossa chance davanti al portiere dopo aver agganciato un pallone in area, ma Darlow para. Finisce così il primo tempo, con il City che ha nettamente dominato questa metà di gara, schemi da rivedere per Benitez.

SECONDO TEMPO: Parte la seconda metà di gara! 56′ Bel cross di De Bruyne dalla destra, ma per poco Sanè non arriva all’impatto col pallone. 62‘ Calcio di rigore per fallo su Sterling in area di rigore: va Aguero sul dischetto e non sbaglia, 2-0. 67′ Murphy lanciato in profondità da Clark, arriva a tu per tu con Ederson, fa lo “scavetto” e buca il City, 2-1. 70′ Sanè crossa forte in area, arriva Sterling che ci mette il piattone, ma Darlow la tocca e la manda sul palo sinistro. 83′ Leroy Sanè dopo aver saltato 3 avversari in area con tunnel e finte, serve Aguero che non perdona e fa 3-1. 92′ Occasione per il Newcastle: Shelvey scodella in mezzo d’esterno, arriva Gayle sul pallone con un colpo di testa poco preciso che si perde alto sopra la traversa. Si conclude per 3 a 1 in favore dei Citizens, partita dominata, anche se si è vista qualche ripartenza nel secondo tempo dei Magpies.

TABELLINO MANCHESTER CITY – NEWCASTLE 3-1:

MARCATORI – 34′ Aguero (M), 62′ rig. Aguero (M), 67′ Murphy (N), 83′ Aguero (M)

AMMONITI – 77′ Clark (N)

ESPULSI –

STADIO – Etihad Stadium

ARBITRO – P.Tierney

FORMAZIONI UFFICIALI:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Zinchenko; Fernandinho, Silva (C), De Bruyne; Sterling (dal 86′ B.Silva), Sané (dal 88′ Diaz), Agüero.

NEWCASTLE UNITED (4-2-3-1): Darlow; Manquillo (dal 67′ Yedlin), Lascelles, Clark, Dummett; Shelvey, Hayden; Murphy, Diamè, Atsu (dal 66′ Ayoze); Joselu (dal 76′ Gayle).