CHAMPIONS LEAGUE QARABAG – CHELSEA 0-4: cronaca e tabellino del match di Baku

Ecco la cronaca e il tabellino del match di Baku tra il Qarabag e il Chelsea. Gli uomini di Conte hanno vinto per 4-0 e si sono guadagnati il passaggio del turno!

tabellino

PRIMO TEMPO: Al contrario di quello che ci si poteva attendere, è il Qarabag a fare gioco nei primi minuti. Il Chelsea aspetta ma rischia grosso al 12°, quando Michel batte Courtois, ma colpisce un clamoroso palo. Al 18°la partica subisce una svolta. L’arbitro giudica falloso un intervento di Sadygov su Willian e lo espelle. Hazard trasforma il rigore e i londinesi incanalano la partita a loro favore. Da quì in poi il Chelsea gestisce la partita, con gli azeri che continuano a provarci senza comunque riuscire a creare altre occasioni.

Troppa la differenza tecnica tra le due formazioni. Gli uomini di Conte non spingono particolarmente, ma al 36°Hazard riesce a mettere Willian a tu per tu con Sehic. Il brasiliano non sbaglia e regala il doppio vantaggio ai suoi. Gli ultimi minuti scorrono con gli ospiti che provano a farsi vedere ancora in avanti e il Qarabag a giocare in contropiede. Finisce senza recupero la prima frazione col Chelsea in vantaggio di 2 gol e di un uomo, quindi in pieno controllo del match e della qualificazione.

SECONDO TEMPO: Gurbanov decide di coprirsi un po’e attendere gli sviluppi. Esce Madatov per Diniyev e la linea difensiva diventa a 5. Il Chelsea risparmia le energie, ma riesce a creare un’ottima occasione con Pedro. Sehic è bravissimo in uscita. Il Qarabag non riesce più a fare gioco, l’uomo in meno si fa sentire per gli azeri. Hazard si costruisce una bella opportunità prima di lasciare il campo a Morata, ma Sehic dice ancora di no. Lo stesso attaccante spagnolo si divora il 3-0 calciando fuori da pochi passi.

Ormai la qualificazione è solo questione di minuti per i ragazzi di Conte, che gestiscono a piacimento l’incontro. Sehic vince ancora un duello con Morata, ma sono azioni saltuarie portate più dalla stanchezza del Qarabag che dalle giocate del Chelsea. Gli inglesi cercano di non sprecare le energie, ma usufruiscono di un nuovo calcio di rigore che Fabregas trasforma. C’è ancora spazio per la doppietta di Willian che batte il portiere avversario da fuori. Finisce il match con i londinesi che regolano i padroni di casa con 2 gol per tempo e si guadagnano l’accesso alla prossima fase della Champions League.

Formazioni ufficiali

QARABAG (4-4-1-1): Sehic, Garayev, Medvedev, Michel, Ndlovu (85′ Quintana), Madatov (46′ Diniyev), Sadygov (c), Almeida, Agolli, Rzezniczak, Guerrier (80′ Yunuszada). All: Gurbanov

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois, Azpilicueta (c), David Luiz, Rudiger, Zappacosta, Kante (74′ Drinkwater), Fabregas, Alonso (57′ Cahill), Willian, Hazard (64′ Morata), Pedro. All: Conte

Tabellino QARABAG – CHELSEA 0-4

AMMONITI: 40′ Rzezniczak (Q), 52′ Alonso (C), 70′ Medvedev (Q)

ESPULSI: 18′ Sadygov (Q)

MARCATORI: 21′ Hazard Rig. (C), 36′ Willian (C), 72′ Fabregas Rig. (C), 85′ Willian (C)

ARBITRO : Manuel Jorge Neves Moreira De Sousa (Portogallo)

STADIO : Baku Olimpiya Stadionu (Baku)
21° Gol di Hazard Rig. (C)

36° Gol di Willian (C)

72° Gol di Fabregas Rig. (C)

85° Gol di Willian (C)