CURIOSITA’ – Keith Armstrong e la partita galeotta

0
507

Keith Armstrong, tecnico inglese, tecnico dell’Ilves Tampere, squadra di Veikkausliiga, la prima divisione finlandese, è stato esonerato per via… di una partita galeotta.

L’inglese in Finlandia è sempre stato un tecnico vincente ma oltre ad aver il ruolo di allenatore faceva anche il collaboratore per l’emittente MTV3. Nell’ultima giornata la sua squadra ha perso per 2 a 1 in casa del Seinaejoen e alla fine di questo match il tecnico ha perso il proprio posto di lavoro. La notizia clamorosa è però che Armostrong non è stato esonerato per la sconfitta ma perché non si trovava in panchina a dirigere la propria squadra.

Che fine aveva fatto? Beh, il tecnico si era ritrovato davanti ad un bivio, doveva decidere se stare con la propria squadra oppure fare il grande “salto” ed andare a commentare il big match tra Arsenal e Manchester United. La sua scelta è stata quella di “abbandonare” la propria nave e la società ha preso le sue decisioni emanando la seguente nota: “Lo ringraziamo per l’ottimo lavoro, ma la società ritiene che non sia più possibile seguire un percorso comune”.

 

Cinus Antonio
find me