And the EA SPORTS Player of the Month goes to…

Tanta attesa questo mese per il Player of the Month, con tre giocatori del City a catturare l'attenzione. Ci sono state sorprese?

0
114

C’era grande attesa questo mese per conoscere il nome dell’EA SPORTS Player of the Month in Premier League. Si tratta del premio assegnato mensilmente grazie ai voti dei fan sul sito web del massimo campionato di calcio inglese. Il risultato è stato annunciato questa mattina…

Ma partiamo dal giorno delle nomination, annunciate mercoledì scorso. A contendersi il premio saranno sette tra i migliori giocatori della lega nei loro rispettivi ruoli. Cominciamo con Felipe Anderson del West Ham: tre gol – incluso uno al Manchester United – che hanno fruttato punti importanti per lanciare gli Hammers definitivamente fuori dalla zona pericolosa della classifica. Il secondo è Lucas Digne, terzino sinistro dell’Everton: due clean sheet, otto chance create per i propri compagni e Everton imbattuto durante il mese. Altro terzino sinistro è Andy Robertson, del Liverpool. Il terzino scozzese ha fornito un assist e ha aiutato i Reds ad ottenere gli stessi clean sheet dei propri rivali cittadini, con due vittorie e un pareggio. Tornando verso Londra troviamo Moussa Sissoko: il giocatore del Tottenham è stato una presenza imprescindibile a centrocampo per i suoi nelle tre vittorie conquistate dagli Spurs.

EA SPORTS November 2018 Player of Month shortlist – premierleague.com

Spostandoci a Manchester invece, notiamo come il City abbia fornito ben tre giocatori alla causa. Leroy Sane ha infatti realizzato tre gol e due assist, vicino allo spagnolo David Silva – scorer di altrettanti gol – e Raheem Sterling, anche lui presente con tre gol e tre assist. Ed è proprio l’ala di origini giamaicane classe ’94 ad averla spuntata, conquistando la maggioranza dei voti dei fan e portando a casa il premio per la seconda volta in carriera, la prima dopo Ago ’16.

POTM November – Sterling

Three goals. Three assists. One special month. Your EA SPORTS FIFA Player of the Month for November – Raheem Sterling 👏 #PLAwards

Geplaatst door Premier League op Woensdag 12 december 2018

Il suo merito è quello di essere stato probabilmente il giocatore più decisivo del City. Grazie soprattutto a lui infatti la sua squadra ha preso per qualche partita la leadership – persa poi a dicembre – del campionato. Pazzesco è stato soprattutto il rendimento offensivo dei campioni in carica, capaci di sconfiggere gli avversari con almeno 2/3 gol di scarto. Sterling è stato annunciato inoltre dal sito ufficiale dei Citizens, e anche la pagina Twitter dell’EA SPORTS lo ha menzionato in uno dei suoi post giornalieri. Almeno per questo mese, probabilmente, i tantissimi giocatori di FIFA vedranno in Sterling uno dei loro giocatori preferiti! Get in, Raheem!

Daniele Calamia

Daniele, 21 anni. Palermitano, studente di Economia, innamorato della Premier League. Curo i 'corner' delle due di Liverpool.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".