EFL CHAMPIONSHIP PREVIEW – I match della 18° giornata

0
159
Championship

Giornata ricca di intrecci e scontri interessanti quella di oggi in Championship. La 18 giornata si è aperta ieri con la vittoria del Wba sul campo dell’Ipswich Town per 2 a 1, facendo continuare quindi la crisi per gli uomini di Lambert, sempre più ultimi.
Antipasto della giornata sarà la sfida tra Rotherham United e Sheffield United, con le Blades che nel match delle 13.30 cercheranno di tenere il passo del vagone di testa e di continuare la splendida stagione vissuta finora. Sempre nella parte alta le altre sono impegnate in partite non del tutto scontate, con il Boro che andrà in scena a Griffin Park contro il Brentford e anche se le Bees non si trovano nel loro periodo migliore, sono sempre una squadra da prendere con le dovute precauzioni.

Il Leeds di Marcelo Bielsa cercherà invece di tenere a bada il Bristol City di Johnson ad Elland Road e lo farà col solito Roofe a guidare l’attacco; infine tra le prime sei il Derby County dovrà ritrovarsi dopo la disfatta interna subita ai danni del Villa, e cercherà di farlo ad Hillsborough contro un Wednesday dal dente avvelenato.
Il vero big match di giornata sarà però il derby di Birmingham tra Villa e City, con la squadra di Smith che dopo l’ottima prestazione di Pride Park cercherà di dare continuità al buon momento, ma i cugini blues non saranno certamente d’accordo con ciò e tenteranno in tutti i modi di portare a casa il “Second City Derby”.

Gli altri match di giornata :
Hull – Forest
Wigan – Reading
Stoke – Qpr
Millwall – Bolton
PNE – Blackburn

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureato in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Giornalista registrato presso l'ODG della Sardegna Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni.
find me