NEWS – Un posto in più in Europa League grazie al fair play

0
304

Come ben sappiamo l’UEFA riserva tre posti in Europa League per quelle nazioni che durante l’anno si comportano bene e finalmente sono state ufficializzate le 3 nazioni che quest’anno riceveranno questo speciale premio. In questa speciale classifica sono state inserite soltanto le nazionali che durante l’anno hanno almeno 37 gare internazionali.

La scorsa stagione a ricevere questo premio sono state la Norvegia (Tromso), la Svezia (Gefle) e la Finlandia (Mariehamn) mentre per quest’anno porteranno una squadra in più in Europa League l’Olanda (primo posto nonostante i fattacci del Feyenoord), l’Inghilterra e l’Irlanda. Attualmente in Inghilterra a guidare la classifica fair play è il Liverpool di Brendan Rodgers, c’è da dire però che se i Reds finiranno in Europa tramite campionato, il premio “passerà” ai secondi classificati, posto attualmente occupato dal West Ham.

Eccovi la classifica attuale !

Image and video hosting by TinyPic

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureato in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Giornalista registrato presso l'ODG della Sardegna Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni.
find me