L’Everton comincia il 2019 in modo interlocutorio

In questo Toffees Corner riprendiamo l'Everton che avevamo lasciato a dicembre: interlocutorio. Sorteggiato il 4° turno di FA Cup, news dal mercato

0
143

L’inizio del nuovo anno a Goodison Park è stato abbastanza interlocutorio. L’Everton ha perso in casa in Premier League il giorno di capodanno, per poi vincere in FA Cup, sebbene con una prestazione alquanto interlocutoria. Il mercato invece comincia ad entrare nel vivo. Benvenuti a Toffees Corner!

ULTIMI MATCH – (Premier League) Everton 0-1 Leicester [58′ Vardy]. (FA Cup) Everton 2-1 Lincoln City [12′ Lookman, 14′ Bernard; 28′ Bostwick]

Ultimi due match – e unici ufficiali del nuovo anno – giocati entrambi in casa. I Toffees hanno esordito contro il Leicester per capodanno. La partita non è stata molto viva, se non per un gran palo di Kenny a metà primo tempo. Verso l’inizio del secondo tempo poi, Ricardo Pereira, dopo un errore grossolano di Michael Keane, ha lanciato Vardy che ha concluso il contropiede all’angolino alla sinistra del portiere. In FA Cup poi le gioie sono state tutte relative al risultato, perché sul piano del gioco la partita è stata molto aperta. Tenendo conto che il Lincoln gioca ad un livello molto più basso di calcio, la situazione non avrà fatto impazzire di gioia Marco Silva [LEGGI QUI IL RECAP]. Particolarmente sugli scudi Ademola Lookman.

Geplaatst door Everton Football Club op Dinsdag 1 januari 2019

PROSSIMO MATCH – Everton v Bournemouth [13.01, 15:15. Goodison Park]

Sarà la terza partita consecutiva fra le mura amiche. I Toffees ospiteranno il Bournemouth, squadra a pari punti ma con risultati ancora peggiori di quelli collezionati dall’Everton da inizio dicembre fino ad oggi. Per come si era sviluppato l’inizio di campionato, questo è il perfetto incontro fra le due squadre che forse più delle altre hanno tradito le attese. Le Cherries hanno peraltro perso male in coppa: 3-1 netto in casa contro il Brighton. Hanno però operato due acquisti: Clyne e Solanke, entrambi dal Liverpool. Vediamo se i due inglesi sapranno colpire da subito contro i loro ex rivali.

INFORTUNI E SQUALIFICHE

La partita contro il Lincoln è stata l’occasione di rivedere James McCarthy tra i convocati per la prima volta dopo 350 giorni dalla rottura di tibia e perone del gennaio 2018. Vediamo se il percorso di recuperò sarà definitivamente terminato nelle prossime settimane. Seconda convocazione consecutiva in vista? Rientrato già in coppa invece Ademola Lookman, che per quasi tutto il periodo natalizio aveva sofferto un problema alla caviglia. Non ci sono squalifiche o diffide da segnalare.

NEWS E MERCATO

Partiamo subito con le notizie del campo: l’Everton giocherà il 4° turno di FA Cup contro il Millwall il 26 gennaio. La partita si giocherà a The Den, lo stadio nell’est di Londra che dal 1992 ospita le partite interne dei Lions in sostituzione del vecchio (Old) Den.

Fuori dal campo invece, Moshiri ha confermato l’intenzione di proseguire con il progetto per la costruzione del nuovo stadio vicino al molo a Bramley Moore: ‘spenderemo più che in altri siti, ma ne vale la pena. Un grande club deve avere un grande stadio’. Capitolo mercato: la situazione a centrocampo si fa sempre più intrigante. Gana Gueye è sempre cercato dal PSG, ma le restrizioni del fair-play finanziario non permettono ai parigini di andare oltre i £20 mln di sterline. I Toffeemen ne chiedono circa il doppio. Un rinforzo lo si sta comunque cercando: si pensa a Wilmar Barrios‘El Kante Colombiano’ – del Boca Juniors. Augusto Cesar, giornalista vicino al Boca, ha dichiarato che il club di Buenos Aires si aspetta un’offerta di circa £20 mln da un momento all’altro.

Altro mediano ricercato è Thiago Mendes del Lille, secondo Sport Witness [LEGGI QUI LA NOTIZIA]. £26 mln di sterline potrebbero essere sufficienti, ma il club in blu fa dipendere il tutto dalla situazione di Gueye. Ed è tutto anche per questa settimana, arrivederci e al prossimo Toffees Corner, qui su passionepremier.com/toffeescorner!

Daniele Calamia

Daniele, 22 anni. Palermitano, studente di Economia.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".