EVERTON – Le dichiarazioni post partita di Unsworth

0
633

Seppur sconfitto è un David Unsworth soddisfatto quello che si presenta ai microfoni nel post partita di Chelsea – Everton, partita che ha visto la sua squadra uscire sconfitta per 2-1 dallo Stamford Bridge, salutando così agli ottavi la Carabao Cup.

“Sono un cattivo perdente ma devo dire che sono orgoglioso della performance dei miei, sono stati fantastici”, le prime parole del tecnico eletto ad interim alla guida dei Toffees dopo l’esonero domenica scorsa di Ronald Koeman, principale artefice del disastroso inizio di stagione del club di Goodison Park, che dopo 9 giornate si ritrova terzultimo in Premier League a quota 8 punti e ultimo nel suo girone di Europa League con 1 punto, dietro ad Atalanta, Lione e Apoel Limassol. Continua poi il manager dei caramellai: “È stata una prestazione impegnata, speriamo di mostrare questa voglia e responsabilità in ogni occasione”. Per la cronaca ieri il match è stato deciso dai gol di testa di Rudiger al 26′ del primo tempo e di Willian con un gran destro defilato al minuto 93′. L’Everton ha accorciato il risultato troppo tardi, al 95′ con un gol di Dominic Calvert-Lewin ma durante la ripresa ha mostrato segnali incoraggianti arrivando vicino al pareggio in più occasioni, soprattutto al 70′ con un gran tiro al volo di Lennon che è stato sventato in maniera spettacolare da Caballero.

Ora non resta che mostrare questa grinta nella trasferta delicatissima di domenica pomeriggio al King Power Stadium contro il Leicester City. Leicester che tra l’altro ha appena comunicato il suo nuovo manager, quel Claude Puel che sembrava destinato proprio a prendere il posto di Koeman alla guida dell’Everton.


Sejon Veshaj