FA COMMUNITY SHIELD – PAGELLE CHELSEA – MANCHESTER CITY 0-2

0
143
pagelle

Ecco le pagelle dei protagonisti del match tra Chelsea e Manchester City, valido per la Community Shield. La partita si è chiusa sul risultato di 0-2 in favore dei Citizens grazie alla doppietta del Kun Aguero, che con questi due gol ha raggiunto quota 201 gol con la maglia del Manchester City.

PAGELLE CHELSEA – MANCHESTER CITY 0-2: i Blues

CHELSEA (4-3-3) – Caballero 6.5; Azpilicueta 5.5, David Luiz 5, Rudiger 5, Alonso 5.5; Barkley 5.5, Fabregas 5 (Drinkwater 5.5 60′), Jorginho 5; Pedro 5.5 (Moses s.v. 80′), Morata 5 (Abraham 5.5 69′), Hudson-Odoi 6.5 (Willian 5.5 59′)

LA SQUADRA – 5, la squadra di Sarri gioca a ritmi molto bassi, probabilmente per un ritardo di condizione. In mezzo al campo manca un giocatore fondamentale come Kanté e si sente; nel complesso i Blues creano poco a livello offensivo e dietro ballano tremendamente. Sarri dovrà lavorare molto.

IL MIGLIORE – HUDSON-ODOI 6.5, il giovane del vivaio dei Blues è il più intraprendente tra i suoi e crea due buone occasioni per la sua squadra.

IL PEGGIORE – MORATA 5, praticamente un fantasma là davanti, la sua unica occasione è un tiro a giro che termina altissimo dalla porta di Bravo. Poco servito dai suoi compagni ma anche lo spagnolo è asettico e impassibile durante la partita.

 

MANCHESTER CITY (4-3-3) – Bravo 5.5; Walker 6.5, Stones 6 (Gomes s.v. 90+4′), Laporte 6, Mendy 6; Silva 6.5, Fernandinho 6, Foden 6.5 (Diaz 6.5 76′); Sané 5 (Gundogan 5.5 46′), Aguero 7.5 (Kompany s.v. 80′), Mahrez 5.5 (Gabriel Jesus 6 68′)

LA SQUADRA – 7, i Citizens giocano bene ad un ritmo alto per gran parte del match, controllano la gara senza molti patemi e offensivamente impensieriscono spesso la squadra di Sarri.

IL MIGLIORE – AGUERO 7.5, cecchino implacabile il Kun: doppietta e quota 201 gol con la maglia dei Citizens. Inutile dire che è il miglior marcatore di sempre nella storia della squadra di Manchester; il suo voto sarebbe stato ancora più alto se non si fosse divorato l’occasione a tu per tu con Caballero.

IL PEGGIORE – BRAVO 5.5, non subisce gol solo perché il Chelsea è poca roba dal punto di vista offensivo. Sempre insicuro nelle prese e nelle uscite, Bravo non dà sicurezza alla linea difensiva che comunque se la cava alla grande.

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.