FA CUP FORMAZIONI UFFICIALI NORWICH – CHELSEA: Ecco le scelte degli allenatori

0
251
formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali del match di Carrow Road tra i padroni di casa del Norwich ed il Chelsea. Le squadre si affrontano per il terzo turno di FA Cup.

formazioni ufficiali

QUI CANARIES – Sfida impari quella che dovranno affrontare questa sera i Canaries. Davanti a loro i campioni in carica del Chelsea. Carrow Road è pronta a aiutare i propri giocatori per sognare un altro storico “giant killing“, anche se i pronostici sono davvero impietosi. La squadra di Farke, infatti, non sta attraversando un’annata facile e i suoi risultati in Championship sono davvero altalenanti. I gialloverdi occupano momentaneamente l’11°posizione in classifica, con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e ben 10 sconfitte.

Gli uomini di Farke hanno iniziato il 2018 con il piede giusto, vincendo per 2-1 in casa contro il Millwall. L’allenatore tedesco vuole sfruttare l’entusiasmo di questo successo e del pubblico che torna a respirare l’aria del calcio che conta dopo molto tempo. Per questa sfida manda in campo i suoi con un coperto 5-4-1, con Murphy unica punta a fare a sportellate coi difensori londinesi. In porta gioca Gunn, mentre la linea difensiva sarà guidata da capitan Pinto. Linea a 4 a centrocampo con Tettey, Trybull, Maddison e Pritchard.

QUI BLUES – Match importante e da non sottovalutare per i ragazzi di Antonio Conte. Dopo la rimonta sullo United in campionato, i Blues hanno perso nuovamente il 2°posto in favore dei rivali dopo il pareggio nel derby con l’Arsenal di 3 giorni fa. Settimana intensa per il tecnico italiano, protagonista di un pesante botta e risposta con Mourinho dove sono volate parole grosse e accuse importanti. La sua squadra dovrà rimanere concentrata sull’obbiettivo e per stasera è importante prima di tutto la concentrazione.

Conte ha ottenuto dalla società il primo rinforzo di questa sessione di mercato e, visti i numerosissimi impegni di questo mese, cercherà di far ruotare i propri giocatori a dovere. Per questo match in casa dei Canaries ha scelto di mandare in campo i suoi con il 3-4-1-2. Restano a riposo Morata, Hazard e Kante. Torna invece al centro della difesa David Luiz. Centrocampo muscolare con la coppia centrale formata da Drinkwater e Bakayoko. Willian e Pedro agiranno alle spalle di Batshuayi.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Come già detto l’incontro è impari, nonostante il turnover di Antonio Conte. Si affronta la terza forza della Premier, campione d’Inghilterra in carica e l’11°di Championship, protagonista di un campionato altalenante. Ma in questa competizione tutto può succedere, come insegna il Bristol City. Aspettiamoci tanta intensità in campo, con i Canaries che avranno dalla loro la spinta di una città intera che vuole una gioia in un’annata così complicata.

Come prevedibile i bookmakers prevedono una facile vittoria dei Blues che vengono proposta a 1.45. Quote molto alte per il pareggio che sale fino a 4.25 e per il giant killing, a 6.75.

FORMAZIONI UFFICIALI NORWICH – CHELSEA:

NORWICH (5-4-1): Gunn, Pinto (c), Zimmermann, Hanley, Klose, Lewis, Tettey, Traybull, Pritchard, Maddison, Murphy. All: Farke

CHELSEA (3-4-2-1): Caballero, Rudiger, David Luiz, Cahill (c), Zappacosta, Kenedy, Bakayoko, Drinkwater, Willian, Pedro, Batshuayi. All: Conte