FA CUP NORWICH – CHELSEA 0-0: cronaca e tabellino del match di Carrow Road

0
384
tabellino crystal palace watford 2 1

Ecco la cronaca e il tabellino del match di Carrow Road. Il Chelsea è stato costretto al replay dai padroni di casa del Norwich, che hanno strappato un ottimo 0-0.

tabellino

PRIMO TEMPO: I primi minuti del match sono fondamentalmente equilibrati, con i Canaries che non si tirano indietro e non fanno particolari barricate. Il Chelsea ci prova, ma fatica a giocare pulito a causa dell’ordine tattico degli avversari, che non rinunciano a cercare di creare qualcosa. I portieri non vengono neanche lontanamente sollecitati per parecchi minuti e il clima si mantiene tutto sommato tranquill a Carrow Road. E’il Norwich a farsi molto più minaccioso in contropiede, mentre in fase difensiva non rischia quasi nulla. David Luiz ha un momento di defaiance che quasi costa lo svantaggio, ma per sua fortuna i Canaries non riescono ad approfittarne.

Il Chelsea fatica parecchio a costruire e soprattutto a creare, mentre il Norwich si fa spesso trovare più pronto sulle palle vaganti. Si arriva agli ultimi minuti con ancora 0 tiri in porta totali per entrambe le squadre. Quello che stupisce è la confusione totale con cui stia giocando la squadra di Conte. Troppi errori in fase di impostazione e sterilità in fase offensiva, dove Pedro, Batshuayi e Willian che sembrano fuori dalla partita. Termina la prima frazione con le squadre giustamente in parità.

SECONDO TEMPO: Comincia con un altro piglio il Chelsea nella ripresa e crea subito i presupposti per il gol, senza però trovarlo. Ci provano Zappacosta, Batshuayi e Drinkwater, ma senza impensierire Gunn più di tanto. La partita assume i tratti dui un assedio; ciò che di buono erano riusciti a proporre i Canaries nel primo tempo è un ricordo e Willian fa letteralmente impazzire la difesa avversaria. Passata la bufera rimette la testa fuori dal guscio il Norwich e Pritchard va vicino al vantaggio ma ottiene solo un corner. Dopo di lui è il turno di Murphy che non riesce a sfruttare un erroraccio di Caballero.

Il risultato non si sblocca e allora Conte manda in campo Morata, ma il Norwich da l’impressione di poter reggere l’impatto e resta sostanzialmente ordinata e tranquilla. Ci prova David Luiz su punizione, ma Gunn controlla. Molto confusi gli ultim i minuti ancora una volta, per merito degli uomini di Farke che non mollano un pallone e si ripropongono anche nella metà campo offensiva. I minuti di recupero sono un’agonia per il Norwich che rischia grossissimo su un tiro al volo di Zappacosta, ma riesce a portare la contesa al replay a Stamford Bridge!

Formazioni ufficiali

NORWICH (5-4-1): Gunn, Pinto (c), Zimmermann, Hanley, Klose, Lewis, Tettey, Traybull, Pritchard (86′ Wildschut), Maddison, Murphy (82′ Oliveira). All: Farke

CHELSEA (3-4-2-1): Caballero, Rudiger, David Luiz, Cahill (c), Zappacosta, Kenedy (77′ Musonda), Bakayoko, Drinkwater, Willian, Pedro (89′ Sterling), Batshuayi (73′ Morata). All: Conte

Tabellino NORWICH – CHELSEA 0-0

AMMONITI: 40′ David luiz (C), 61′ Cahill (C), 75′ Hanley (N), 86′ Tettey (N)

ESPULSI: 

MARCATORI:

ARBITRO : Attwell S.

STADIO : Carrow Road (Norwich)