FA CUP – WATFORD-WOLVES 3-2, pagelle e tabellino: le Hornets in finale

0
289
tabellino crystal palace watford 2 1

Spettacolo al Wembley nella partita tra il Watford e il Wolverhampton, valida per le semifinali di FA Cup. Si conclude 3-2 in favore delle Hornets una partita spettacolare, giocata a viso aperto da entrambe le squadre: al doppio vantaggio della squadra di Espirito Santo hanno risposto Deulofeu, autore di una doppietta e di una prestazione fantastica da subentrante, e Deeney. La squadra di Gracia affronterà in finale la corazzata di Pep Guardiola; ecco le pagelle e il tabellino del match.

WATFORD-WOLVES 3-2 dts (Doherty 36′, Jimenez 62′, Deulofeu 79′, 104′, Deeney 90+4′) 

AMMONITI: Saiss (WOL), Neves (WOL), Cathcart (WAT), Holebas (WAT), Capoue (WAT)

ESPULSI: /

 


PAGELLE DEL MATCH

Hornets

WATFORD (4-1-2-1-2) – Gomes 6, Kiko 5.5 (Janmaat s.v. dal 108′), Mariappa 5.5, Cathcart 5, Holebas 6.5 (Masina 6 dal 98′), Capoue 6, Hughes 5.5 (Deulofeu 8 dal 66′, uscito per Sema s.v. al 112′), Doucoure 6, Pereyra 6.5, Gray 5, Deeney 7

LA SQUADRA – 7, le Hornets non mollano nonostante il doppio svantaggio e ribaltano la partita con grande cuore e con grande intensità. Nel complesso la squadra di Gracia gioca una buona partita dal punto di vista tecnico e tattico, con qualche lacuna difensiva però abbastanza evidente.

IL MIGLIORE – DEULOFEU 8, l’ex canterano del Barcellona illumina Wembley con una doppietta fantastica; il primo gol dello spagnolo è spettacolare (sopra riportato il video). L’ex giocatore del Milan è l’eroe delle Hornets.

IL PEGGIORE – CATHCART 5, il difensore non riesce quasi mai a fermare lo scatenato Jota ed è quello più in difficoltà nel reparto difensivo delle Hornets.

 

WOLVES 

WOLVES (3-5-2) – Ruddy 6, Boly 5.5, Coady 6, Saiss 5.5, Jonny 6.5 (Vinagre s.v. dal 106′), Neves 5 (Bennett 5.5 dall’86’), Moutinho 6.5 (Traore 6 dal 102′), Dendoncker 4.5, Doherty 7, Jota 6.5 (Cavaleiro 6 dall’89’), Jimenez 7

LA SQUADRA – 6.5, la squadra di Espirito Santo gioca una grande primo tempo e una buon quarto del secondo per poi crollare sotto i colpi delle Hornets.

IL MIGLIORE – JIMENEZ 7, il giocatore messicano segna un gol straordinario (video sopra riportato) e nel complesso fa una buona partita.

IL PEGGIORE – NEVES 5, il faro del centrocampo dei Wolves emana oggi poca luce e partecipa poco alla fase di impostazione della sua squadra.

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.