FINALE CARABAO CUP ARSENAL – MANCHESTER CITY: 0-3 cronaca e tabellino del match!

0
85

Ecco cronaca e tabellino del match, che ha visto trionfare gli uomini di Pep Guardiola.

PRIMO TEMPO – 1′ Fischiato il calcio d’inizio! 7′ Occasione per Aubameyang: Ozil mette un bel rasoterra in mezzo e il gabonese a due passi dalla porta colpisce in pieno Bravo! 9′ Aguero pescato da Sanè tenta un tiro anche se è defilato, la palla colpisce l’esterno della rete. 19′ Arriva il vantaggio dei Citizens con Aguero! L’argentino trovato in profondità da un lancio lungo del portiere Claudio Bravo, controlla il pallone dopo aver fatto valere il fisico su Mustafi e supera Ospina con un bellissimo pallonetto. 22′ Ramsey batte la punizione dal limite, ma il tiro è centrale e Bravo blocca. 30′ Kompany stacca su un cross dalla sinistra, ma colpisce alto e la palla va sopra la traversa. 40′ Aguero tenta da posizione defilata un pallonetto, ma Koscielny alza il pallone sulla linea, arriva De Bruyne che tenta una mezza rovesciata ma la palla va sull’esterno della rete.

SECONDO TEMPO – 46′ Comincia la ripresa! 48′ Kompany arriva alla conclusione dagli sviluppi di un angolo, ma il tiro deviato da Koscielny esce largo di pochissimo. 58′ De Bruyne calcia l’angolo basso a cercare Gundogan, che arriva alla conclusione dal limite, palla destinata ad andare sul fondo, ma ci mette il piede Vincent Kompany, che insacca lo 0-2. 65′ David Silva chiude il match: Danilo lo imbuca in area dalla sinistra, il centrocampista spagnolo con una finta di corpo si smarca di Chambers e incrocia di sinistro sul secondo palo, infilando Ospina per la terza volta. 81′ Opportunità per Iwobi davanti al portiere, ma Bravo intuisce ed esce in anticipo. 91‘ Bellerin tenta l’ultimo tiro del match, ma il pallone va di molto alto sopra la traversa. Finisce così il match: il City si aggiudica la Carabao Cup, stravincendo a Wembley sull’Arsenal di Wenger.

TABELLINO ARSENAL – MANCHESTER CITY: 0-3

MARCATORI – 19′ Aguero (M), 58′ Kompany (M), 65′ Silva (M)

AMMONITI – 24′ Bellerin (A), 32′ Ramsey (A), 36′ Fernandinho (M) 47′ Chambers (A), 80′ Kompany (M), 89′ Wilshere (A)

ESPULSI –

STADIO – Wembley Stadium (Londra)

ARBITRO – C.Pawson

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL – MANCHESTER CITY:

Arsenal (3-5-2): Ospina; Mustafi, Koscielny, Chambers (dal 66′ Welbeck); Bellerin, Ramsey (dal 73′ Iwobi), Xhaka, Wilshere, Monreal (dal 26′ Kolasinac); Ozil, Aubameyang.

Manchester City (4-3-3): Bravo; Walker, Kompany, Otamendi, Danilo; Gundogan, Fernandinho (dal 52′ B.Silva), Silva; De Bruyne, Aguero (dal 89′ Foden), Sané (dal 77′ G.Jesus).