FORMAZIONI UFFICIALI AJAX-MANCHESTER UNITED: Ecco i 22 protagonisti della finale

0
538
formazioni ufficiali

formazioni ufficiali

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali del match valido per la finale dell’Europa League 2016/2017 che vedrà Ajax e Manchester United contendersi l’ambito trofeo. Il match andrà in scena alle 20:45 alla Friends Arena di Stoccolma.

Percorsi differenti quelli affrontati dalle due compagini: l’Ajax di Bosz ha dovuto affrontare in fila Copenaghen, Schalke 04 e Lione, superando tutti e tre gli ostacoli grazie alla partita casalinga, sempre risultata decisiva. Per gli olandesi si è messo in mostra Kasper Dolberg, attaccante classe ’95 che è andato a segno 6 volte nell’intera competizione e sarà l’ osservato speciale anche in questa finale. Sono stati molto più benevoli i sorteggi per il Manchester United: la squadra di Mourinho ha affrontato Rostov, Anderlecht e Celta Vigo, superando sempre con difficoltà le dirette concorrenti. I Red Devils dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, infortunatosi nella sfida di ritorno con l’Anderlecht. A sostituirlo ci sarà l’altro osservato speciale della serata: Marcus Rashford, decisivo nella doppia sfida con il Celta Vigo e non solo.

FORMAZIONI UFFICIALI:

AJAX (4-3-3): Onama; Riedewald, De Light, Sanchez, Veltman; Ziyech, Schone, Klaassen; Younes, Dolberg, Traorè

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero, Valencia, Smalling, Blind, Darmian, Fellaini, Herrera, Pogba, Mata, Rashford, Mkhitaryan