FORMAZIONI UFFICIALI BRIGHTON-STOKE CITY: le scelte dei manager

Ecco le formazioni ufficiali di Brighton e Stoke City che si affronteranno questa sera nel “monday night” del dodicesimo turno di Premier League all’ Amex Stadium.

formazioni ufficiali

QUI SEAGULLS – La squadra di Hughton è in un gran momento di forma con due vittorie e due pareggi nelle ultime 4 partite che hanno proiettato il club nella parte alta della classifica con 15 punti, rendendola la migliore delle neopromosse sino ad ora. L’Amex Stadium è un vero proprio fortino con l’ultima sconfitta interna risalente addirittura alla prima giornata di campionato contro la capolista Manchester City. Tranne l’infortunato Steve Sidwell il manager potrà contare su tutti gli effettivi. Grande fiducia riposta nel reparto offensivo dove la velocità di Izquierdo e la tecnica di Pröpper e Groß possono spiazzare la retroguardia dello Stoke. Davanti a condurre l’attacco il solito Murray che proverà a mettere la firma nel tabellino dei marcatori.

QUI POTTERS – I ragazzi di Hughes vogliono provare a dare continuità alle due ultime performance in Premier League, dopo la vittoria in trasferta a Vicarage Road contro il Watford e il pareggio casalingo 2-2 contro il Leicester che hanno ridato fiducia dopo un avvio più che deludente vista la rosa che ha a disposizione il tecnico inglese. A difendere la porta dei Potters ci sarà Lee Grant, pronto a sostituire il titolare Jack Butland dopo la rottura del dito in Nazionale. Ancora indisponibile il difensore Cameron dopo un colpo subito alla testa tre settimane fa. Attesa per il ritorno di Jesé che partirà dalla panchina. Shaquiri e Ramadan alle spalle di Chupo-Moting. Vedremo se a partita in corso Hughes ricorrerà all’eterno Peter Crouch, autore del gol del pareggio nell’ultimo match casalingo.

Ci aspetta un match molto equilibrato con fasi di studio a metà campo e grandi lotte su tutti palloni. Il pareggio potrebbe soddisfare entrambe le parti ma sicuramente il fattore stadio potrà risultare fondamentale ai fini del risultato.

FORMAZIONI UFFICIALI 

BRIGHTON (4-4-2): Ryan; Bong, Dunk, Duffy, Bruno; Izquierdo, Pröpper, Stephens, Knockaert; Groß, Murray.

STOKE CITY(3-4-2-1): Grant; Wimmer, Shawcross, Zouma; Pieters, Allen, Fletcher, Diouf; Shaqiri, Ramadan, Choupo-Moting.




Sejon Veshaj

Sejon Veshaj

Laureando in Lingue e Letterature, amante dello Sport e dei personaggi che l'hanno elevato ad Arte (da Federer a Rossi, da Del Piero a Schumacher). Passione infinita per il Newcastle Utd e tutto ciò che implica essere un Geordie a 360°!
Sejon Veshaj