FORMAZIONI UFFICIALI BRIGHTON – TOTTENHAM: le scelte degli allenatori

All'interno le scelte di Hughton e Pochettino

0
411
formazioni ufficiali

Sono appena state rese note le formazioni ufficiali di Brighton & Hove Albion e Tottenham che si sfideranno questa sera all’AMEX Community Stadium.

formazioni ufficiali

QUI SEAGULLS – La squadra di Chris Hughton è a pochi passi da un grande traguardo, quello della salvezza. I neopromossi si sono finore resi protagonisti di un campionato molto buono e al di sopra delle aspettative. Prima di questo recupero i Seagulls arrivano con 35 punti, ben 7 di vantaggio sul Southampton terzultimo. Inutile dire che una vittoria in questa serata rappresenterebbe un passo gigantesco verso l’obbietivo finale. I tifosi saranno un fattore importantissimo e cercheranno di spingere i propri giocatori all’impresa questa sera contro la quarta forza del campionato.

Periodo poco fortunato quello che sta attraversando il Brighton. L’ultima vittoria è datata 4 Marzo, quando i Seagulls batterono l’Arsenal. Nell’ultima di campionato è arrivata una deludente sconfitta in casa di una diretta concorrente come il Crystal Palace, ma la giornata è rimasta comunque positiva visti i risultati di Stoke e Soton. Hughton chiede massima concentrazione e impegno, voglioso di regalare il più presto possibile la gioia salvezza alla propria gente.

QUI SPURS – Il Tottenham per questo finale di stagione ha due obiettivi imnportanti. La conquista della finale di FA Cup e l’ottenimento del posto per la prossima Champions. Al momento gli uomini di Pochettino si trovano al 4°posto con 7 punti di vantaggio sul Chelsea. Davanti, a soli 3 punti, c’è il Liverpool per cui una vittoria in questo recupero porterebbe gli Spurs a pari merito con i Reds, Con la possibilità di mettere pressione anche sul Manchester United che giocherà domani sera in casa del Bournemouth.

Pochettino e i suoi Spurs sono reduci dalla sconfitta interna contro il Manchester City, fresco vincitore di questa Premier League. Contro i Citizens la squadra è sembrata sempre fuori partita, con la fase difensiva a destare grosse perplessità. La partita di stasera è un’occasione importante per il riscatto e per prendere fiducia in vista del finale di stagione. La speranza è quella di crescere e togliersi ancora delle soddisfazioni. Inoltre il sogno Champions nel nuovo White Hart Lane non può essere trascurato.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Match sulla carta senza storia. Da una parte una neopromossa in crisi di risultati, mentre dall’altra una squadra in grande ascesa negli ultimi anni. Differenti obiettivi ma stessa voglia di dare battaglia per un finale di stagione il più tranquillo possibile. Vedremo cosa ci regalerà questa sfida.

I favori del pronostico sono tutti per gli Spurs che vengono quotati a 1.55, mentre i padroni di casa arrivano a 5.50. Poco pronosticabile anche il pari, che viene proposto a 4.20.

FORMAZIONI UFFICIALI BRIGHTON – TOTTENHAM:

BRIGHTON & HOVE ALBION (4-3-2-1): Ryan, Bruno (c),Duffy, Dunk, Bong, Knockeart, Kayal, Stephens, Izquierdo, Gross, Murray. All: Hughton

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris (c), Aurier, Davies, Alderweireld, Vertonghen, Wanyama, Sissoko, Eriksen, Lucas, Son, Kane. All: Pochettino