FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA-SOUTHAMPTON: i titolari

0
567
formazioni ufficiali

Sono state diramate pochi minuti fa le formazioni ufficiali di Chelsea-Southampton, match valido per il recupero di Premier League.

formazioni ufficiali

Archiviata la semifinale di Fa Cup, il Chelsea si rituffa in campionato; un campionato che fino a poche settimane fa sembrava chiuso, ma che le due sconfitte con Palace e Manchester United  hanno riaperto. Il vantaggio dei Blues sul Tottenham ora è di soli quattro punti ed il match contro i Saints diventa determinante per tornare a vincere e rimandare, almeno momentaneamente gli Spurs a sette punti. Il Southampton viene dal pesante Ko interno contro il City di Guardiola, ed occupa la nona posizione in classifica con quaranta punti. Nel match d’andata, i Blues di Antonio Conte riuscirono ad imporsi con un 0-2, firmato da Hazard e Diego Costa.

QUI CHELSEA: Situazione ideale per Antonio Conte, che avrà a disposizione l’intera rosa con in dubbio il solo Cahill, che potrebbe essere sostituito dal  capitano Terry. Nella conferenza stampa, che precede il match, Conte ha incensato le doti balistiche di Gabbiadini, definendolo “uno dei migliori mancini al mondo”. Parole, che potrebbero aprire una pista di mercato, visto anche l’ottimo impatto del ragazzo italiano sul calcio inglese.

QUI SOUTHAMPTON: Puel dovrà fronteggiare diverse defenzioni  a partire da quella di Van Djik, il difensore olandese al centro di numerose voci di mercato, alcune delle quali lo vorrebbero al Chelsea nella prossima stagione. Non prenderanno parte al match neanche Austin, McCarthy e McQueen.

Formazioni ufficiali Chelsea-Southampton

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses, Kante, Matic, Alonso; Fabregas, Hazard; Costa

Southampton (4-2-3-1): Forster; Cedric, Yoshida, Stephens, Bertrand; Davis, Romeu; Ward-Prowse, Tadic, Boufal; Gabbiadini.

Andrea Pierantozzi