CHELSEA-SOUTHAMPTON, le formazioni ufficiali. Falcao sostituisce Diego Costa

0
526
formazioni ufficiali

Alle 18:30 va di scena, allo Stamford Bridge, Chelsea-Southampton. Ecco tutte le indicazioni del pre-partita e le formazioni ufficiali delle due squadre.

Poco meno di un’ora all’inizio di Chelsea-Southampton: i Blues per riscattarsi dopo la sconfitta subita in Portogallo ed i Saints per tornare a sperare in una qualificazione europea.

Il Chelsea, padrone di casa, si presenta a questo match certamente non in ottima forma: è reduce da tre partite non molto convincenti, tra cui la sconfitta 1-2 con il Porto in Champions League, il pareggio per 2-2 con tanto di rimonta fuori casa con il Newcastle United in Premier League e la vittoria con il Walsall in Capital One Cup, che ha consentito agli uomini di Mourinho di passare al turno successivo anche se con più fatica del previsto.
Il tecnico portoghese dovrà fare a meno dello squalificato Diego Costa, e lo rimpiazzerà con un attaccante di tutto rispetto come lo è Radamel Falcao, dandogli una preziosa opportunità di mettersi in mostra, con Loic Remy che partirà dalla panchina. Non ci sarà neanche Courtois, che non ha ancora recuperato dall’infortunio, ed al suo posto giocherà Begovic. In difesa Cahill affiancherà Terry, con Zouma relegato in panchina e con Baba, sacrificato per far giocare Azpilicueta.

Il Southampton invece, è reduce da un buon periodo di forma nonostante sia di un solo punto sopra il Chelsea: nelle ultime tre partite, sono arrivate 2 vittorie ed una sconfitta, rispettivamente con lo Swansea in Premier League (convincente 3-1), con il Milton Keynes Dons in Capital One Cup (sonoro 0-6) e la sconfitta nella partita meno recente delle tre, con il Manchester United (spettacolare 2-3).
Ronald Koeman schiererà i suoi con un 4-2-3-1 di cui non faranno parte Jay Rodríguez, Long e Juanmi, oltre al rientrante Clasie che siederà in panchina. In attacco giocherà ancora Graziano Pellè, con Mané, Tadic e Davis alle sue spalle.

CHELSEA-SOURHAMPTON, I PRECEDENTI ALLO STAMFORD BRIDGE:
47 vittorie Chelsea;
14 pareggi;
12 vittorie Southampton.

ULTIMO MATCH:
1-1, D.Costa (C), Tadic (S)

CHELSEA-SOUTHAMPTON: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea (4-2-3-1): Begovic; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Ramires, Fabregas; Willian, Oscar, Hazard, Falcao
All. Mourinho

Southampton (4-2-3-1): Stekelenburg; Soares, Fonte, Van Dijk, Bertrand; Wanyama, Romeu; Mané, Davis, Tadic; Pellè.
All. Koeman

ARBITRO: Robert Madley

STADIO: Stamford Bridge

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)