FORMAZIONI UFFICIALI FRANCIA-INGHILTERRA: Ecco i 22 titolari

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali dell’amichevole Francia-Inghilterra, in programma questa sera alle ore 21:00, allo Stade de France di Saint-Denis.

 

 

 

 

QUI BLUES – Gli uomini di Deschamps sono reduci da una sconfitta arrivata all’ultimo minuto in contro la Svezia lo scorso 6 giugno, che ha fatto scivolare i francesi al secondo posto nel girone. Oltre alla storica rivalità che lega queste due squadre, quindi, la Francia ha altre motivazioni con cui arrivare alla partita. Anche se non c’è in ballo nulla, essendo un’amichevole internazionale, è comunque un match sentitissimo dalle due nazioni. Deschamps si affida al suo 4-4-2, con davanti la coppia Mbappè-Giroud che farebbe paura a chiunque. Solo panchina per Griezmann.

QUI THREE LIONS – La situazione in casa Inghilterra è un po’ diversa. La squadra dei “tre leoni“, infatti, è in testa al suo gruppo, nonostante il pareggio recente contro i rivali scozzesi. Pareggio si, che però è arrivato solo al 93′ grazie ad una zampata disperata di Kane. Southgate, per rispondere a Deschamps, si affiderà ad un 4-2-3-1, affidando la porta a Heaton. In attacco titolare ancora Kane, con il tridente Alli-Dier-Sterling ad agire alle sue spalle.

Negli ultimi 5 scontri diretti tra le due compagini, la Francia è in netto vantaggio. Ben 3 le vittorie dei Blues, contro una sola vittoria inglese ed un pareggio. L’ultimo incontro ufficiale tra Francia ed Inghilterra risale all’ Europeo del 2012, dove nella fase a gironi il match terminò 1-1.

Le principali agenzie di scommesse danno favoriti i padroni di casa, con il segno 1 quotato 1,85. Il pareggio sta invece a 3.30, mentre una vittoria inglese è quotata addirittura 4,50.

FORMAZIONI UFFICIALI FRANCIA-INGHILTERRA:

FRANCIA (4-4-2): Lloris; Sidibè, Varane, Umtiti, Mendy; Dembelè, Kantè, Pogba, Lemar; Giroud, Mbappè. All: Deschamps

INGHILTERRA (4-2-3-1): Heaton; Tripper, Stones, Cahill, Bertrand; Dier, Jones; Oxlade-Chamberlain, Alli, Sterling; Kane. All: Southgate

 

 

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto