FORMAZIONI UFFICIALI INGHILTERRA-GERMANIA: Southgate sfida Loew

formazioni ufficiali inghilterra-germaniaEcco a voi le formazioni ufficiali, appena rese note dai canali ufficiali delle due nazionali, di Inghilterra-Germania.

QUI INGHILTERRA – Infermeria piena per l’Inghilterra, con il numero degli indisponibili che è aumentato in questi ultimi giorni. Nonostante ciò Southgate è intenzionato a portare a casa un risultato positivo, e per questo schiererà l’11 migliore a sua disposizione. Da segnalare, intanto, la prima convocazione in nazionale per Cork del Burnley e la risposta negativa alla chiamata di Danny Drinkwater. Tra gli indisponibili, poi, spiccano i nomi di Dele Alli e Kane, sicuramente i due giocatori più in forma del Tottenham. Ad aggravare la situazione c’è anche il problema Butland, poichè il portiere ha dovuto abbandonare l’allenamento in nazionale a causa di un infortunio. Alla luce di questo il modulo schierato da Southgate sarà un 3-5-2 con Vardy affiancato da Abraham e dietro un folto centrocampo.

QUI GERMANIA – Se escludiamo l’assenza di Neuer (non leggera, ma a cui i tedeschi stanno facendo l’abitudine) Sebastian Loew non dovrebbe avere molti problemi di formazione. Tutti i titolari a disposizione per provare a far valere il nome di tutto rispetto che si è fatto la Germania negli ultimi anni. Il modulo con cui il tecnico tedesco disporrà i suoi è dunque un 3-4-3, con il giovane Werner prima punta, e la coppia Sanè-Draxler ad agire al suo fianco.

Nelle ultime 5 sfide tra le due nazionali (di cui 4 amichevoli) non c’è mai stato un pareggio. E’ la Germania in vantaggio, però, con 3 vittorie a 2, con un 4-1 rifilato agli avversari nel mondiale 2010 che gli inglesi difficilmente scorderanno. Anche l’ultima gara è stata vinta dai tedeschi, in un’amichevole che si è disputata a marzo di quest’anno, finita con il punteggio di 1-0.

Per i bookmakers la Germania è nettamente favorita, anche se la quota del segno 2 non è così bassa. Parliamo infatti di 1,95 in caso la nazionale tedesca dovesse portare a casa la partita. Il pareggio oscilla tra 3,40 e 3,70. La quota più alta, infine, è quella del segno 1 fisso, come dimostra la quota della vittoria inglese, data a ben 4,00.

FORMAZIONI UFFICIALI INGHILTERRA-GERMANIA:

Inghilterra (4-2-3-1) Pickford; Rose, Jones, Stones; Maguire, Livermore, Dier, Loftus-Cheek, Maguire;  Abraham, Vardy. All: Southgate.

Germania (3-4-2-1) Ter Stegen; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Ozil, Halstenberg; Sanè, Draxler; Werner. All: Loew.

 

 

 

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto