FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-EVERTON: I titolari del derby del Merseyside

0
81
formazioni ufficiali

formazioni ufficiali liverpool-evertonSono appena state ufficializzate le formazioni ufficiali di Liverpool-Everton, derby del Merseyside, in programma alle 15:15 ad Anfield.

QUI REDS – I Reds sono imbattuti dal 28 ottobre e stanno facendo un buon cammino sia in Premier League che in Champions League. Proprio in Champions hanno ottenuto il passaggio del girone con il primo posto segnando ben 23 reti in 6 partite e diventando la squadra inglese a segnare più reti nella fase a girone. Jurgen Klopp, tecnico dei Reds, deve però fare a meno di diversi uomini per questa sfida. Nella lista dell’infermeria troviamo Alberto Moreno, Clyne, Matip, Bogdan, Grujic e il convalescente Lallana. Squadra rivoluzionata da Klopp: il modulo scelto un 4-4-2 con in attacco Salah e Solanke. Vediamo se il fattore casa darà una mano ai Reds oggi. Clamorosa l’assenza di Coutinho e Firmino dal 1′.

QUI TOFFEES  -L’Everton sembra aver ritrovato un minimo di forma, vincendo le ultime 3 partite segnando 9 goal, senza subirne. Merito indubbiamente del cambio di allenatore, con l’arrivo di Allardyce ai danni di Unsworth. Al tecnico ad interim va però il merito della vittoria per 4-0 sul West Ham. La lista degli indisponibili di Allardyce è ancora più lunga di quella dei Reds, con Baines, Barkley, Bolasie, Coleman, Mori,  Stekelemburg e McCarthy out per infortunio. Big Sam si affida dunque ad un 4-1-4-1 con la coppia Calvert-Lewin Rooney che giocherà nella trequarti per supportare Niassè unica punta. Vedremo se i Toffees compieranno l’impresa, portando via i 3 punti dalla casa dei cugini.

Gli ultimi 14 derby disputati tra Liverpool ed Everton non hanno visto la vittoria dei Toffees. Sette i pareggi e altrettante le vittorie del Liverpool. Per trovare una vittoria dell’Everton bisogna tornare all’ottobre del 2010, quando si imposero per 2-0 sui cugini al Goodison Park.

Secondo lo storico recente del derby è normale che le principali agenzie di scommessa diano favoriti i Reds, con la quota del segno 1 a 1,30 volte la posta. Il pareggio viene dato invece a 6, mentre la vittoria degli ospiti sta addirittura a 11.

FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-EVERTON:

 Liverpool (4-4-2): Mignolet; Gomez, Klavan, Lovren, Robertson; Henderson, Milner, Mané, Oxlade-Chamberlain; Salah, Solanke. All: Klopp.

 Everton (4-4-2): Pickford; Martina, Williams, Holgate, Kenny; Gueye; Sigurdsson, Davies, Calvert-Lewin, Rooney; Niasse. All: Allardyce.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Una vita tra chimica e Premier League, con il sogno di visitare Anfield un giorno. Simpatizzante per Wolves e Watford, seguo l'Hull City in Championship, sperando in una rapida promozione.
Davide Di Sisto