FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY – LEICESTER: le scelte degli allenatori

0
625
formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali scelte da Pep Guardiola e Claude Puel per la sfida dell’Etihad tra il Manchester City ed il Leicester.

formazioni ufficiali

QUI CITIZENS – La squadra di Guardiola si trova in una posizione decisamente comoda. Nonostante il pari rimediato nella scorsa giornata contro il Burnley restano ben 13 i punti di vantaggio sui cugini dello United. Tutto questo li mette in una posizione di vantaggio, anche in vista dell’impegno di Champions League di Martedì contro il Basilea. Il tecnico spagnolo chiede ai suoi di mantenere la mentalità vincente che li ha portati fino ad ora a dominare questa Premier League.

I Citizens hanno avuto difficoltà solo nelle ultime trasferte, in cui hanno trovato la sconfitta ad Anfield e pareggiato in casa del Palace e del Burnley. Guardiola ritiene importante non perdere altri punti, in modo da chiudere il discorso campionato il prima possibile e potersi concentrare sulle coppe. Per stasera ha scelto di mandare in campo i suoi con il solito 4-1-4-1 in cui non rinuncia a Fernandinho davanti alla difesa e Aguero in abìvanti. Alle spalle del Kun giocheranno Gundogan, Bernardo, De Bruyne e Sterling. Tocca a Laporte far coppia con Otamendi al centro della difesa, con Walker a destra e il giovane promettente Zinchenko a sinistra.

QUI FOXES – Situazione molto tranquilla anche in casa Leicester. Dall’esonero di Shakespeare il nuovo tecnico Puel è riuscito a dare una nuova identità alle Foxes, che ora galleggiano in una comoda posizione di metà classifica. Molto lontana la zona retrocessione, ma difficile poter sognare un posto in Europa. Dalle parti del King Power Stadium stanno affrontando la grana Mahrez, tornato ad allenarsi solo ieri dopo una settimana di “protesta” per non essere stato ceduto come da lui richiesto.

Il match di oggi rappresenta l’occasione per dimostrare il valore delle Foxes e per uscire da un momento di calo di forma. Nelle ultime due uscite in campionato sono arrivate una sconfitta in casa dell’Everton e un pareggio casalingo con lo Swansea. Per oggi Puel ha deciso di schierare la sua squadra con una formazione particolare in cui viene rimpolpato il centrocampo con l’inserimento di Diabate. Davanti le due punte saranno Adrien Silva e Vardy. A proteggere il capitano Schmeichel ci saranno Dragovic e Maguire.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sfida imprevedibile quella che ci apprestiamo a vedere stasera all’Etihad, con il City che vuole riprendere la sua marcia e avvicinarsi al titolo. Per il Leicester si tratta di uscire da un momento negativo con una prestazione convincente. La classifica di entrambe, per i rispettivi obbiettivi, è abbastanza tranqilla. Vedremo chi riuscirà ad interpretare meglio la situazione e portare a casa i tre punti.

Secondo i bookmakers la vittoria dei padroni di casa è quasi scontata, con il segno 1 che scende fino a 1.25, mentre il pari arriva fino a 6.90. Difficile ipotizzare una vittoria delle Foxes, che vengono quotate a 14.00.

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY – LEICESTER:

MANCHESTER CITY(4-1-4-1): Ederson, Walker, Laporte, Otamendi, Zinchenko, Fernandinho (c), Gündogan, De Bruyne, Sterling, Bernardo, Agüero . All: Guardiola

LEICESTER (3-5-2): Schmeichel (c), Dragović, Maguire, Fuchs, Albrighton, Silva, Ndidi, James, Chilwell, Diabaté, Vardy. All: Puel