FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED: i titolari

0
849
formazioni ufficiali

Sono state rese note pochi minuti fa le formazioni ufficiali di Manchester City vs Manchester United.

formazioni ufficiali

Siamo giunti alla resa dei conti, da oggi la Premier League potrebbe avere un nuovo Campione: all’Etihad Stadium va in scena il derby tra Manchester City e Manchester United. Oltre alla enorme rivalità cittadina, oggi c’è in palio il titolo di Campione d’Inghilterra, che andrebbe al City in caso di vittoria. Il divario in classifica tra le due squadre è enorme, i sedici punti che dividono il primo dal secondo posto consegnano di fatto già il titolo ai Citizens, che però vogliono raggiungere la matematica certezza proprio contro gli odiatissimi rivali. Per i Red Devils al momento è stata una stagione deludente, mai in corsa per il titolo, eliminati dal Siviglia agli Ottavi di Champions, ai ragazzi di Mourinho non rimane che la FA Cup e la possibilità di evitare questa umiliazione.

QUI MANCHESTER CITY: Guardiola deve archiviare velocemente la pesante sconfitta di Champions contro il Liverpool e far tornare a girare la sua squadra. Oggi i Citizens possono fare la storia e non è un’occasione da mancare. Indisponibile il solo Mendy, rimane in dubbio l’impiego di Aguero, che quasi sicuramente sarà sostituito da Gabriel Jesus.

QUI MANCHESTER UNITED: Mourinho avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione del secondo portiere Romero. Una vittoria oggi non risolleverebbe le sorti della stagione, tuttavia eviterebbe ai Red Devils un’umiliazione veramente dura da digerire.

FORMAZIONI UFFCIALI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED

Manchester City: Ederson, Delph, Otamendi, Kompany, Danilo, Fernandinho, Silva, Bernard, Sterling, Sane, Gundogan

Manchester United: De Gea, Valencia, Smalling, Bailly, Young, Herrera, Pogba, Matic, Lingaard, Alexis, Lukaku

Andrea Pierantozzi

27 anni,laureato in Economia e laureando in Management dello Sport e delle Attività motorie. Credo in poche cose, Totti, Henry e Ronaldinho sono tra queste. Faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase"