FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UTD-WEST HAM: Ecco chi scenderà in campo

0
577
formazioni ufficiali

Sono appena state rese note le formazioni ufficiali di Manchester UTD West Ham UTD che si sfideranno questo pomeriggio alle 17:00 all’Old Trafford di Manchester nel loro esordio in campionato.

formazioni ufficiali

QUI RED DEVILS – La squadra di Josè Mourinho arriva al primo appuntamento del campionato dopo la sconfitta nella finale di UEFA Super Cup contro il Real Madrid di pochi giorni fa. Sconfitta che ha deluso il tecnico portoghese, ma che è sicuramente servita per trarre indicazioni importanti. Il mercato non è ancora chiuso e questa partita potrebbe dare ulteriori input anche per un eventuale completamento della rosa. Inutile dire quanto è importante cominciare bene in campionato, per non perdere punti importanti per strada, che potrebbero rivelarsi fondamentali in una stagione ricca di impegni. Per questo primo appuntamento Mou ha scelto di lasciare a riposo Lindelof sostituito da Jones al centro della difesa in coppia con Bailly, e di inserire sulla sinistra Blind. In attacco Rashford dal primo minuto è la novità rispetto all’11 che ha affrontato il Real in settimana. Confermatissimo Lukaku.

QUI HAMMERS – Grossissimi problemi per la squadra di Slaven Bilic invece, che dovrà fare i conti con una lunga lista di indisponibili; tra tutti spiccano i nomi di Antonio, Carrol, Kouyatè e Sakho, che ridimensionano notevolmente le ambizioni degli Irons. Il tecnico croato, confermatissimo anche per questa stagione, nonostante le difficoltà dello scorso anno, non vuole ripetere l’inizio del campionato horror di un anno fa. La proprietà è stata molto disponibile e, in questa sessione di mercato, ha effettuato numerosi colpi importanti: Joe Hart, Zabaleta, Arnautovic e il Chicharito Hernandez. Con la rosa molto corta, Bilic ha deciso di mandare in campo tutti i nuovi con un 4-3-3 molto offensivo e propositivo, col tridente d’attacco completato da Ayew.

Le due squadre si presentano dunque a questo primo appuntamento, una con la voglia di partire col piede giusto e lasciarsi alle spalle la sconfitta in Supercoppa e l’altra con la voglia di dare battaglia cercando di sopperire alle oggettive difficoltà di questo momento. I due manager hanno entrambi personalità molto carismatiche e, di certo, sapranno infondere le giuste motivazioni ai propri ragazzi.

Per quanto riguarda i pronostici, i bookmakers non mostrano la minima fiducia in una sorpresa degli Hammers, che sono quotati addirittura a 12.00. Quasi scontata la vittoria dei padroni di casa, la cui quota è minima e si assesta sull’1.30. Considerato improbabile anche il segno X che arriva fino a 5.75.

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UTD-WEST HAM:

MANCHESTER UTD (4-1-4-1): De Gea, Valencia (c), Bailly, Jones, Blind, Matic, Pogba, Mata, Mkhitaryan, Rashford, Lukaku. All: Mourinho

WEST HAM (4-3-3): Hart, Zabaleta, Reid, Ogbonna, Masuaku, Noble (c), Obiang, Fernandes, Arnautovic, Ayew, Chicharito. All: Bilic