FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM-LIVERPOOL: le scelte degli allenatori

0
518
formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali del match tra Tottenham Liverpoolvalido per l’anticipo del quinto turno di Premier League. Nella scorsa stagione gli Spurs raccolsero 4 punti contro la squadra di Klopp, prima con 4-1 pirotecnico a Wembley e poi un pareggio per 2-2 ad Anfield grazie al gol nei minuti di recupero di Harry Kane. I Reds sperano di invertire il trend negativo e, se vincessero oggi, arriverebbero a cinque vittorie in altrettante partite di campionato.

QUI TOTTENHAM: dopo 3 vittorie, è arrivato un brutto passo falso per la squadra londinese, ovvero la sconfitta per 2-1 contro la sorpresa Watford. Gli Spurs sono attualmente al quinto posto con 9 punti e oggi vogliono riprendere il trend di vittorie fermato nell’ultimo turno. Occhio al fattore Wembley per la squadra di Pochettino: dall’inizio della scorsa stagione sono arrivate solo 2 sconfitte, con 14 vittorie e 5 pareggi nelle restanti partite nel tempio del calcio inglese. Pochettino schiera i suoi con un 4-3-2-1, con alcune novità di formazione: non saranno della partita Alli e Lloris, entrambi alle prese con problemi muscolari, mentre torna a giocare dal 1′ il promettente centrocampista inglese, Harry Winks.

QUI LIVERPOOL: la squadra di Klopp sta vivendo un vero e proprio idillio calcistico: 4 vittorie in altrettante partite e primato condiviso con Chelsea e Watford. Oltre alla posizione di classifica, un altro dato può far sorridere il tecnico tedesco, ovvero il solo gol subito dalla sua squadra, tra l’altro per un errore incredibile di Alisson. Solito 4-3-3 per i Reds con Alisson in porta, linea difensiva composta da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson, centrocampo con Milner, Keita e Wijnaldum, solito tridente Mané-Salah-Firmino.

 

FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM-LIVERPOOL 

TOTTENHAM (4-3-2-1) – Vorm, Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose, Dier, Dembele, Winks, Eriksen, Lucas Moura, Kane

LIVERPOOL (4-3-3) – Alisson, Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson, Milner, Wijnaldum, Keita, Mané, Firmino, Salah

Gaetano Romano