FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WATFORD: le scelte degli allenatori

Ecco i 22 che scenderanno in campo nel Monday Night

0
568
formazioni ufficiali

Sono appena uscite le formazioni ufficiali di Tottenham e Watford. Le due squadre si affronteranno oggi per il match che chiuderà la 36°giornata di Premier League.

formazioni ufficiali

QUI SPURS – Partita molto importante per il finale di stagione quella che si appresta ad affrontare la squadra di Mauricio Pochettino. Sfumato l’ultimo obiettivo importante della stagione con la sconfitta in semifinale di FA Cup contro il Manchester United, resta solo il raggiungimento della qualificazione in Champions. C’è delusione in casa Spurs per un’altra annata caratterizzata da un’ottima crescita a livello di gioco, ma ancora senza trofei. Ora l’importante è restare concentrati e chiudere l’anno in modo positivo.

Il Tottenham occupa la 4°piazza in Premier e deve difendersi dall’assalto finale del Chelsea, arrivato a soli 2 punti, ma con una partita in più. Una vittoria stasera vorrebbe anche dire arrivare a -1 dal Liverpool terzo, con la possibilità di scavalcarlo visto che i Reds hanno al momento ancora 2 partite in più. Pochettino non vuole che i suoi sottovalutino l’avversario e si affida ai titolari, con Kane in avanti sostenuto da Alli, Son e Eriksen. In porta il capitano Lloris, e linea difensiva guidata da Vertonghen.

QUI HORNETS – La squadra di Javi Gracia sta vivendo un ennesimo periodo difficile della propria strana stagione. Quest’anno il Watford ha alternato momenti estremamente positivi a periodi assolutamente negativi. L’arrivo dell’allenatore spagnolo ha portato entusiasmo, ma nelle ultime settimane i risultati sono stati fin troppo negativi. L’ultima vittoria risale a 2 mesi fa, da lì in poi in 6 partite 4 sconfitte e 2 pareggi che hanno reso la classifica un po’meno tranquilla.

Al momento le Hornets hanno 38 punti, 6 in più del Southampton terzultimo. Difficile poter pensare a un vero e proprio coinvolgimento nella lotta alla retrocessione, ma la matematica ancora non da la certezza alla squadra di Gracia. Il manager vuole una prestazione di carattere, per poter giocare le ultime partite in maniera serena e conferma Karnezis tra i pali, con Doucoure e Capoue in cabina di regia. In avanti spazio a Gray supportato dal solito Richarlison.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Match dall’esito scontato all’apparenza, con il Tottenham che ricoprirà sicuramente il ruolo di favorita. Oltre alla differenza di qualità in campo, le Hornets devono anche fare i conti con uno stato di forma decisamente scoraggiante. Inoltre, l’importanza dei punti in palio in casa Spurs e il fattore campo, non fanno pensare a un risultato diverso dalla vittoria per la squadra di pochettino. Dall’altra parte ci sarà sicuramente un moto d’orgoglio da parte del Watford, che non ha intenzione di chiudere la stagione in malomodo.

I bookmakers ripongono tutta la loro fiducia sulla squadra di casa e la quotano a 1.75. Pareggio che sale a 7.75 e vittoria esterna addirittura proposta a 15.00.

FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – WATFORD:

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris (c), Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies, Dier, Dembele, Eriksen, Dele, Son, Kane. All: Pochettino

WATFORD (4-2-3-1): Karnezis, Mariappa (c), Cathcart, Kabasele, Holebas, Doucouré, Capoue, Femenía, Hughes, Richarlison, Gray. All: Gracia