WATFORD-ARSENAL, le formazioni ufficiali: Ighalo sfida Sanchez

0
624
formazioni ufficiali

Poco meno di un’ora all’inizio di Watford-Arsenal, match valido per la nona giornata della Premier League inglese.

Gli Hornets vanno alla ricerca di punti, utili per la prima salvezza dal loro ritorno nel massimo campionato inglese, dopo diversi anni passati in Championship (campionato corrispondente alla serie B italiana), mentre i Gunners tenteranno di conquistare la vittoria al Vicarage Road per andare in vetta alla classifica.

Quique Sanchez Flores ha condotto il Watford, nelle ultime tre giornate, ad una vittoria, una sconfitta ed un pareggio, rispettivamente con il Newcastle per 1-2 fuori casa, con il Crystal Palace per 0-1 in casa ed infine, nella gara che ha preceduto la pausa nazionali con il Bournemouth per 1-1 fuori casa, portando a 10 il bottino di punti conquistati, a +6 sulla zona rossa.
Arsene Wenger, alla guida dell’Arsenal, è invece reduce, nelle precedenti tre giornate, da una sconfitta contro il Chelsea per 2-0 fuori casa, e da due vittorie, con il Leicester per 2-5 sempre fuori casa e quella risonante con il Manchester United per 3-0 all’Emirates Stadium, che hanno portato i londinesi al secondo posto a pari punti proprio con i Red Devils (16 pt) e a -2 dal Manchester City capolista.

Il manager spagnolo dei padroni di casa schiererà i suoi con un 4-2-3-1 che in fase di non possesso diventerà 4-4-2, con Abdi e Anya che daranno una mano a Watson e Capoue in mediana. In avanti spazio al capitano Deeney che farà coppia con Ighalo, bomber della squadra; ancora panchina per l’italiano Alessandro Diamanti. Non saranno del match Ekstrand e Jurado.
Anche il tecnico francese degli ospiti odierni ha scelto il 4-2-3-1 come modulo inziale, con Theo Walcott falso nueve e Ramsey, Ozil e Sanchez ad agire alle sue spalle. Wenger non avrà a disposizione Welbeck, Rosicky e Wilshere.

PRECEDENTI TRA WATFORD ED ARSENAL IN CASA DEGLI HORNETS:
5 vittorie Watford;
0 pareggi;
5 vittorie Arsenal.

ULTIMO MATCH:
1-2, a segno Smith (W), Gilberto Silva (A) e Van Persie (A)

Watford-Arsenal, le formazioni ufficiali

Watford (4-2-3-1): Gomes; Nyom, Prodl, Cathcart, Aké; Capoue, Watson; Abdi, Deeney, Anya; Ighalo.
All. Sanchez Flores

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Coquelin, Cazorla; Ramsey, Ozil, Sanchez; Walcott.
All. Wenger

STADIO: Vicarage Road

CALCIO D’INIZIO: 18:30