From Spain with love, il Newcastle prepara la fase decisiva della stagione

0
257

Come accaduto anche nella scorsa stagione, il Newcastle sta preparando una fase decisiva della stagione nel ritiro spagnolo: from Spain with love, i Magpies avranno due settimane circa per preparare una sfida fondamentale in chiave salvezza. Nella memoria dei bianconeri è ancora fresca la beffa subita nell’ultimo match, che ha fatto perdere agli uomini di Benitez 2 punti fondamentali. Questo e molto altro nel solito appuntamento con il Magpies corner.

 

LA BEFFA NELLA TANA DEI LUPI 

Nel Monday night il Newcastle ha affrontato il Wolverhampton al Molineux Stadium: il match si è concluso sul risultato di 1-1, con il gol a tempo scaduto per i padroni di casa del difensore francese, Willy Boly. Ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti con il gol di Hayden, autore di un’altra prestazione sontuosa in mezzo al campo. Il vantaggio è durato fino al 90+5′ quando Boly ha insaccato di testa su un’uscita errata di Dubravka, sul quale però ci sono dei dubbi sull’intervento del difensore francese. Il tecnico dei MagpiesRafa Benitez, ha criticato duramente la decisione arbitrale, a suo parere errata. Una vera e propria beffa per la squadra del nord-est d’Inghilterra, beffa che nasconde però anche alcuni errori tecnici e tattici: i bianconeri si sono chiusi troppo dietro dopo il gol segnato e hanno lasciato campo libero al gioco dei Wolves. Le note positive sono ancora una volta quelle che vengono da Hayden Longstaff, artefici di una partita sontuosa in mezzo al campo, da veterani. In questa partita ha fatto il suo debutto anche Miguel Almiron, entrato nell’ultimo quarto d’ora.


I TERRIERS AL ST. JAMES’ PARK

La Premier League si ferma per questo weekend e lascia spazio alla FA Cup, dalla quale però i Magpies sono usciti contro il Watford nel turno precedente. La squadra di Benitez avrà quindi due settimane per preparare la prossima sfida contro l’Huddersfield, squadra in piena crisi di risultati e di classifica. La partita contro i Terriers è uno snodo cruciale per la stagione del Newcastle in un St. James’ Park che come sempre sarà pieno. La partita è in programma il 23 febbraio alle ore 16.

NEWS IN CASA MAGPIES

Rafa Benitez ha quasi tutta la squadra a disposizione: Shelvey è tornato ad allenarsi con i compagni e potrebbe ritrovare posto nella sfida contro i Terriers. Non al meglio Ki Sung-Yueng che dovrebbe riuscire almeno ad andare in panchina nel prossimo match; completamente ristabilito Paul Dummett che dovrebbe riprendersi il suo posto da titolare.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.