Guardiola punta al 3 su 3: obiettivo vittoria contro il Burton Albion

0
55

 

Guardiola va a caccia della terza vittoria in sei giorni. Dopo aver iniziato l’anno nel modo migliore, superando in casa il Liverpool per 2-1, il Manchester City ha superato con estrema agilità anche l’ostacolo Rotherham United in FA Cup, con un sonoro 7-0 all’Etihad. Ora gli ‘Sky Blues’ puntano alla terza vittoria in sei giorni, con la sfida di domani al Burton Albion, valida per la semifinale di andata della EFL Cup.

PROSSIMO MATCH: Domani all’Etihad va in scena la semifinale d’andata della EFL Cup. Avversario dei ‘Citizens’ sarà il Burton Albion, formazione di League One che, sorprendendo tutti, è riuscita a raggiungere la semifinale. Un avversario però certamente non proibitivo e una vittoria permetterebbe al Manchester City di avvicinarsi al primo titolo dell’anno.

INDISPONIBILI: Sorrisi per Guardiola anche per quanto riguarda la questione infortuni. Gli unici indisponibili restano Claudio Bravo e Benjamin Mendy, alle prese con un problema al ginocchio. Il francese dovrebbe rientrare alla fine di febbraio.

NEWS E MERCATO: La cessione di Brahim Diaz al Real Madrid è la prima operazione nel mercato di gennaio. Il giovane talento spagnolo è stato ceduto per oltre 15 milioni di sterline. Nel mirino del Manchester City restano Ndombele del Lione e De Jong dell’Ajax per il centrocampo. Pépé del Lilla invece non partirà a gennaio. Nelle ultime ore è stato accostato invece Paulo Dybala, con Guardiola pronto a contendere l’argentino a Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. Alla prossima settimana per un nuovo appuntamento con Citizens Corner.