GUNNERS CORNER – Il campo sorride, le questioni extracalcistiche preoccupano

0
80

Buonasera lettori di PassionePremier.com ed eccoci con il solito appuntamento del Gunners corner, con tutto quello che c’è da sapere sull’Arsenal. Il buon momento di forma della squadra di Emery, con 4 punti in due partite molto difficili contro Tottenham Manchester United, è stato rovinato in parte da una bufera extracalcistica, emersa oggi ma risalente a prima dell’inizio della stagione. Analizziamo nel dettaglio il momento dei Gunners.

FUORI DAL CAMPO: il Sun ha diffuso oggi un video molto compromettente, risalente allo scorso agosto prima dell’inizio della stagione, che vede alcuni giocatori dei Gunners, in particolare Ozil, Lacazette, Aubameyang, GuendouziMustafi e Mkhitaryan, impegnati in un party con vodka, ragazze e l’Hippy crack (ossido di azoto, noto come gas esilarante, usato spesso per le anestesie). Il video vede i giocatori dell’Arsenal inalare l’ossido da alcuni palloncini per poi crollare sui divanetti. Party privato da 30000 sterline, molto poco rispetto alla multa che il club, indignato da questo comportamento, potrebbe far pagare alle proprie stelle.

ULTIME PARTITE: tornando a questione calcistiche, nel weekend è arrivata una travolgente vittoria nel North London Derby contro il Tottenham: 4-2 il risultato finale, condito da una prestazione molto positiva della squadra di Emery, in particolare di Aubameyang, autore di una doppietta e di Lucas Torreira, che ha siglato un gol e nel complesso ha giocato una grande partita in mezzo al campo. Mercoledì invece i Gunners sono stati impegnati nella sfida contro il Manchester United, conclusasi sul risultato di 2-2: la squadra londinese è stato spesso imbrigliata nel pressing fisico e asfissiante dei Red Devils. Sicuramente è stata una partita meno brillante rispetto al derby londinese e il merito di ciò va attribuito alla tattica difensiva e attendista dello Special One. 

PROSSIMA PARTITA: sulla carta il prossimo impegno degli uomini di Emery è alla loro portata: all’Emirates Stadium arriva l’Huddersfield, diciassettesimo in classifica con soli 10 punti. La squadra di Wagner viene da due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Bournemouth Brighton e quello di sabato sembra un impegno proibitivo per i Terriers.

INFORTUNI: l’infermeria dell’Arsenal continua a essere piena: nel match contro i Red Devils è uscito anzitempo il difensore centrale inglese, Rob Holding, vittima di un infortunio terribile al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per lui si prevede uno stop dai 6 ai 9 mesi. Ancora fuori invece i lungodegenti Welbeck Monreal, mentre sono da valutare le condizioni di Ozil Ramsey.

MERCATO: l’Arsenal è interessato ad Hannes Wolf, giovane prospetto in forza al Salisburgo, per il quale c’è però da fronteggiare la concorrenza del Tottenham. Derby londinese anche per Under, da tempo nel mirino dei Gunners e nei scorsi giorni accostato anche agli Spurs. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sembra lontano dall’Emirates il futuro di Danny Welbeck, al quale non sarà rinnovato il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

 

 

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.