HOOPS CORNER-El segna semper lu

0
272

Salve amici Hoops!

La corsa al quinto scudetto consecutivo continua; dopo la vittoria interna con il Ross County c’è la sfida con l’Inverness.

CELTIC-INVERNESS-Deila conferma in blocco l’11 che ha battuto il County con Tierney ormai padrone indiscusso della fascia sinistra.
È un primo tempo divertente, con occasioni per entrambe. La più ghiotta capita sulla testa di Warren che a porta completamente sguarnita, dopo un’uscita a vuoto di Gordon, mette fuori.
Gli Hoops provano a rispondere con Mackay-Steven ma l’esterno non è mai preciso nel finalizzare. Primo tempo che si conclude dunque sullo 0-0.
La ripresa segue la stessa trama della prima frazione; ghiottissima occasione per Roberts che a tu per tu con Gordon si fa ipnotizzare dall’estremo difensore biancoverde e gli spara addosso.
Ospiti che vengono puniti poco dopo; Bitton serve Griffiths che però viene anticipato, la palla in qualche modo arriva a Mackay-Steven che spara un sinistro che batte Williams e porta i padroni di casa in vantaggio.
Passano poco più di cinque minuti e gli Hoops trovano il raddoppio; fa tutto da solo Griffiths che salta un paio di uomini e poi con un preciso destro all’angolino supera un impotente Williams.
Nonostante il 2-0 la partita resta viva grazie ad un Inverness mai domo. La palla per chiuderla definitivamente capita sui piedi di Johansen, il numero 25 non è però freddo sotto porta.
A tempo ormai scaduto arriva il 3-0; altro diagonale di Griffiths, questa volta di sinistro, che s’infila in buca d’angolo.
Goal numero 24 in campionato per il 9 degli Hoops.
Triplice fischio al Celtic Park, i Bhoys tornano a +6 dall’Aberdeen.

find me

Yvan Damiani

Io? TheSpecialTwo. Per cosa vivo? L'Inter, il Celtic, Josè, il 24 in campo aperto e la chela mancina. #AMALA #COYBIG #CountOnKobe #VamosRafa #InMourinhoWeTrust
find me

Latest posts by Yvan Damiani (see all)