HOOPS CORNER-Straight away for Hampden Park

0
346

Salve amici Hoops!

Dopo i due deludenti pareggi in SPFL per i Bhoys arrivano i quarti di FA Cup; sfida interna con il Morton da non sbagliare assolutamente.

CELTIC-MORTON-Sfida piuttosto delicata per gli Hoops, la pressione è alta e non è ammesso nessun errore, la semifinale è un obbligo. Deila manda in campo il suo classico 4-2-3-1: Gordon tra i pali, difesa composta da Lustig e Tierney sulle fasce e il duo centrale Sviatchenko-Mulgrew, Brown-Johansen in mediana, Mackay-Steven-Commons-McGregor dietro a Griffiths.
Gli Hoops partono forte, determinati a chiudere la pratica al più presto, con Mackay-Steven che recupera un pallone sulla trequarti ma poi è impreciso nel servire Griffiths.
Non bisogna aspettare molto per il goal; cross di Mackay-Steven, O’Ware buca goffamente l’intervento e la palla arriva sui piedi di Griffiths che da pochi passi buca Gaston.
Passano poco più di dieci minuti, Tierney sfonda sulla sinistra e mette in mezzo un palla per Mackay-Steven che di sinistro dal limite dell’area piccola mette in rete siglando così il 2-0.
Il Morton prova ad accorciare le distanze ma Gordon si fa trovare sempre pronto.
Siamo al 35esimo quando McGregor prende palla sulla destra, s’invola verso la porta e con un preciso sinistro a giro batte Gaston e fa 3-0 mettendo la partita in ghiaccio.
Nel secondo tempo c’è giusto il tempo per un palo di Roberts e un paio di svarioni difensivi del duo Sviatchenko-Mulgrew prima del triplice fischio finale.
Per gli Hoops è semifinale di FA Cup.

P.S. Nel sorteggio c’è capitata la parte sbagliata di Glasgow, quelli là, si insomma i R*ngers.
Ma avremo tempo e modo di parlarne.

find me

Yvan Damiani

Io? TheSpecialTwo. Per cosa vivo? L'Inter, il Celtic, Josè, il 24 in campo aperto e la chela mancina. #AMALA #COYBIG #CountOnKobe #VamosRafa #InMourinhoWeTrust
find me

Latest posts by Yvan Damiani (see all)