HOOPS CORNER-The Sviatchenko’s impact

0
319

Salve amici Hoops!

Semifinale in cassaforte grazie al 3-0 casalingo sul Morton ma tempo per rilassarsi non c’è, ad attendere i Bhoys c’è la trasferta contro il Patrick Thistle.

PATRICK THISTLE-CELTIC-Pressione altissima per gli Hoops che devono rispondere all’Aberdeen. Deila sceglie il suo classico 4-2-3-1: Gordon-Lustig-Sviatchenko-Mulgrew-Tierney-Bitton-Brown-Commons-McGregor-Mackay-Steven-Griffiths. Torna dunque il duo titolare Bitton-Brown.
Partono subito forte i Bhoys che vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Griffiths sul quale Cerny si fa trovare pronto.  Sviatchenko si “Ambrosizza” e  va un paio di volte a vuoto regalando praterie ai padroni di casa ma Gordon è sempre presente e tiene il risultato fermo sullo 0-0. Ci prova anche Commons ma il suo sinistro è alto di poco.
Siamo giunti quasi all’intervallo quando Griffiths controlla un difficile pallone e piazza un sinistro all’angolino, Cerny tocca ma non può nulla. 1-o per gli Hoops!
Passano poco meno di dieci minuti nel secondo quando McGregor lanciato in campo aperto punta Seaborne, lo salta, incrocia con il destro e batte Cerny per il 2-0.
Bitton e Griffiths hanno due grosse occasioni per i 3-0 ma entrambi sparano addosso a Cerny.
Nel finale Sviatchenko trattiene Lawless ed è rigore (piuttosto dubbio, a dire il vero); dal dischetto ci va Welsh che batte Gordon e fa 1-2.
È l’ultimo squillo del Patrick, la partita scorre tranquilla fino al triplice fischio.
1-2 e Hoops che vanno a +1 dall’Aberdeen ma con una partita in meno.

 

find me

Yvan Damiani

Io? TheSpecialTwo. Per cosa vivo? L'Inter, il Celtic, Josè, il 24 in campo aperto e la chela mancina. #AMALA #COYBIG #CountOnKobe #VamosRafa #InMourinhoWeTrust
find me

Latest posts by Yvan Damiani (see all)