I Magpies cercano i primi punti al Carrow Road

0
172
magpies corner

Eccoci tornati con il Magpies corner, l’appuntamento con tutto quello che c’è da sapere sul Newcastle. Dopo mesi di assenza ritorna l’angolo dedicato a una delle squadre più amate del calcio inglese, in cui analizzeremo gli impegni, quello trascorso e il prossimo, dei bianconeri, le ultime notizie sugli infortuni e tutto ciò che gravita in quel di Newcastle Upon Tyne

Buona la prima nonostante la sconfitta

Nella prima partita della stagione i Magpies hanno ospitato l’Arsenal che, dopo una partita sostanzialmente equilibrata, ha avuto la meglio grazie al gol di Aubameyang; nonostante la sconfitta, tuttavia, si sono viste buone cose per la squadra di Bruce: in primis la tenuta difensiva della squadra, che ha concesso poco e niente alla squadra di Emery, brava a sfruttare l’unico errore dei difensori bianconeri in uscita. Anche il centrocampo ha tenuto molto bene il campo, con il tridente Hayden-Longstaff-Shelvey che sembra ben oliato nonostante sia praticamente inedito. C’è, però, da migliorare la fase offensiva che, nonostante qualche occasione, è apparsa sterile.

 

Al Carrow Road alla ricerca di punti 

La squadra di Bruce sarà impegnata nel prossimo match contro il Norwich in trasferta, nel meraviglioso Carrow Road. La squadra neo promossa, allenata da Farke, è stata schiacciata per 4-1 dal rullo compressore del Liverpool, anche se si sono viste delle buone cose da parte dei Canaries: la squadra ha un grande potenziale offensivo, con delle buone individualità e grande personalità in uscita. I Magpies dovranno essere attenti a non concedere troppe occasioni agli avversari, come dichiarato dal loro manager: “Dovremo difenderci bene, non sarà facile. Penso che solo il Manchester City abbia segnato più di loro lo scorso anno; la loro filosofia è “segneremo un gol in più” e, come ogni squadra neopromossa, hanno un grande entusiasmo. Dobbiamo credere di andare lì e poter ottenere il risultato”. 

 

Le ultime sugli infortuni 

Uscito anzitempo dalla partita contro l’Arsenal, Shelvey sarà a disposizione per la trasferta di Carrow Road, come confermato dal tecnico inglese. In dubbio, invece, la presenza di Saint-Maximin che ha qualche problema al tendine del ginocchio; sicuramente resterà fuori Andy Carroll, per il quale i tempi di recupero sono ancora di 4-5 settimane.

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.