Il 3-0 al Cardiff è un segnale, il mercato dei Magpies si muove

0
212

Nello scorso weekend il Newcastle ha ottenuto una vittoria fondamentale contro una diretta concorrente per la salvezza: un segnale importante per la stagione travagliata della squadra di Benitez, attento anche al mercato per rinforzare una squadra con evidenti lacune. Dopo un iniziale immobilismo, sembra essersi svegliato il mercato dei bianconeri, pronti a chiudere il primo colpo della loro sessione invernale. Questo e tanto altro in questo Magpies Corner.

ULTIMA PARTITA: vittoria essenziale per i Magpies contro il Cardiff, diretta concorrente per la salvezza; un 3-0 netto, di prepotenza, mai in discussione grazie ad una prestazione di grande efficacia degli uomini di Benitez. La nota più positiva è sicuramente quella di Schar, autore di una doppietta e di una prestazione molto solida in difesa. Prestazione sopra le righe anche per Sean Longstaff, prodotto del vivaio che sembra ormai una pedina essenziale per la scacchiera tattica del NewcastleAyoze Perez Rondòn sembrano ormai conoscersi bene e la coppia ha funzionato alla grande nel terzo gol contro i Bluebirds, con il venezuelano che ha servito un assist perfetto allo spagnolo.

PROSSIMA PARTITA: la Premier League si fermerà in questo weekend per dare spazio alla FA Cup, con il Newcastle che sarà impegnato contro il Watford. La partita tra i Magpies e le Hornets si terrà nello splendido scenario del St. James’ Park, pieno anche nelle partite di coppa. Dopo il sofferto turno contro il BlackburnBenitez vuole andare avanti in questa competizione, nonostante l’obiettivo primario resti quello del campionato e della salvezza.

INFORTUNATI E INDISPONIBILI: Ki Sung-Yueng è stato richiamato dal Newcastle, ma il giocatore sudcoreano si è infortunato nella Coppa d’Asia con la sua nazionale e sarà quindi assente per un paio di settimane. Muto è ancora impegnato con il Giappone, che ha raggiunto le semifinali in seguito alla vittoria sofferta contro il Vietnam.

MERCATO: il Newcastle è vicinissimo a chiudere il primo colpo della sessione invernale del mercato: si tratta di Jordan Lukaku, esterno belga della Lazio, fratello dell’attaccante Romelu; si chiuderà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si muove con forza il mercato dei bianconeri che hanno messo nel mirino anche Gelson Martins, cercato anche dal Monaco e dal Milan. In data odierna è emerso anche il nome di Ibrahim Amadou, centrocampista del Siviglia. Seguiranno aggiornamenti.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.