Il derby di Londra e le dichiarazioni di Emery sul mercato

0
68

L’Arsenal si prepara ad affrontare il delicato impegno del derby di Londra contro il West Ham; a tenere banco, però, in casa Gunners sono le dichiarazioni di Emery sul mercato, secondo le quali la squadra non farà acquisti a titolo definitivo in questa sessione di mercato. Verità o semplice dichiarazione di circostanza? Vediamo nel dettaglio la situazione della squadra di Emery in questo Gunners Corner. 

ULTIMA PARTITA: brillantemente superato l’impegno in FA Cup contro il modesto Blackpool; i Gunners hanno avuto la meglio per 3-0 con la doppietta del brillante Willock e il gol di Iwobi. Occasione importante per far giocare le seconde linee e i tanti prospetti del vivaio, onorando però al massimo l’impegno, con la coppa che potrebbe essere un obiettivo alla portata della squadra di Emery. Nel link sotto riportato potete vedere le nostre pagelle e il tabellino del match.

PROSSIMA PARTITA: derby di Londra per i Gunners che faranno visita al West Ham nel meraviglioso scenario del Olympic Stadium. Impegno difficile contro una squadra, quella di Pellegrini, in netta ripresa dopo un inizio shock di campionato: gli Hammers non vivono però un momento brillante con 2 punti nelle ultime 2 partite. Il match è in programma alle ore 13.30.

INFORTUNI: non sarà della partita Mkhitaryan, assente per una frattura al piede e che ne avrà almeno per un paio di settimane. Assenti anche i lungodegenti Welbeck Holding.

MERCATO: il tecnico spagnolo dei Gunners ha dichiarato che il club non effettuerà acquisti a titolo definitivo in questa sessione di mercato. Spazio, quindi, ad eventuali prestiti, con il nome di Denis Suarez, ai margini della rosa del Barcellona.

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.