Il lunedì della Premier, chapter 10: un Leicester favoloso, il Liverpool torna alla vittoria

0
254

La Premier, come al solito, ci ha regalato una grande giornata di calcio con tanti gol e tanto spettacolo. Nel solito appuntamento de Il lunedì della Premier riviviamo tutto quello che è successo nel weekend.

 

LEICESTER FAVOLOSO, VINCONO LIVERPOOL E CITY

La giornata di Premier si è aperta con il match del St. Mary’s Stadium tra i padroni di casa del Southampton e il Leicester, vittorioso con l’incredibile risultato di 9-0; una serata semplicemente fantastica per la squadra di Rodgers, una squadra che esprime un grande gioco. Tripletta per Vardy Perez, a segno anche Chilwell, Maddison Tielemans per i padroni di casa che, con questo risultato, mantengono il terzo posto.

Nel big match di giornata il Liverpool ha la meglio sul Tottenham con il risultato di 2-1: in vantaggio i londinesi con il gol di Kane, ma i Reds la ribaltano nel secondo tempo con Henderson e Salah. La squadra di Klopp, così, si tiene a 6 punti di distanza dal Manchester City secondo; i Citizens vincono per 3-0 contro un ottimo Aston Villa grazie ai gol di Sterling, David Silva Gundogan. 

 

VITTORIA CONVINCENTE PER I RED DEVILS E I BLUES 

Dopo la trasferta europea a Belgrado il Manchester United ottiene una vittoria fondamentale e convincente contro il Norwich: finisce 3-1 al Carrow Road con i gol di McTominay, Rashford Martial per i Red Devils, mentre il gol della bandiera dei canarini è di Hernandez.

Il Chelsea di Lampard vince anche al Turf Moor contro un avversario sempre ostico come il Burnley: grande protagonista di giornata è Pulisic, autore di una tripletta e a segno per i Blues anche Willian, inutili per i padroni di casa le reti di Rodriguez e McNeil. Finisce 4-2 per la compagine londinese che consolida il quarto posto, a pari punti con il Leicester terzo.

 

LE ALTRE PARTITE: PERDE ANCORA L’EVERTON, CRYSTAL PALACE EROICO

Ennesima sconfitta per l’Everton di Marco Silva, che a questo punto rischia l’esonero: finisce 3-2 per il Brighton che si porta a quota 12 punti in classifica. Pareggio per 1-1 tra West Ham Sheffield, così come nella partita del St. James’ Park tra Newcastle Wolves; pareggio a reti inviolate tra Watford Bournemouth.

All’Emirates andava in scena il derby londinese tra Arsenal Crystal Palace: doppio vantaggio per i Gunners con i gol di Luiz Sokratis, ma la squadra di Emery si fa rimontare dalle Eaglesper le quali vanno a segno Milivojevic Ayew. Continua il periodo d’oro della squadra di Hodgson, attualmente in sesta posizione.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.