Buonasera lettori di PassionePremier.com ed eccoci con il solito appuntamento de Il lunedì della Premier con tutto quello che è successo in questo weekend di calcio inglese.
RIPRESA LIVERPOOL, LA CORAZZATA DI PEP NE FA 8
Dopo la batosta di Champions contro il Napoli, si riprende alla grande il Liverpool che espugna lo Stamford Bridge con il risultato di 2-1: per i Reds a segno Alexander-Arnold, autore di un grandissimo gol, e Bobby Firmino, inutile per i padroni di casa il gol di Kante. Sesta vittoria in altrettante partite per la squadra di Klopp, che si mantiene saldamente in testa della classifica.
It’s 6⃣ #PL wins in a row for the leaders
Trent Alexander-Arnold and Roberto Firmino ensure Liverpool maintain their perfect start at Chelsea#CHELIV pic.twitter.com/pMav0YsSao
— Premier League (@premierleague) September 22, 2019
Spettacolo puro quello che il Manchester City ha messo in scena contro il malcapitato Watford: un 8-0 clamoroso della corazzata di Guardiola, una prestazione semplicemente mostruosa; a segno David Silva, autore di una doppietta, Bernardo Silva, grande protagonista con una tripletta, Aguero, Otamendi, De Bruyne e Mahrez. I Citizens sono distanti ancora 5 punti dalla capolista Liverpool.
FULL-TIME Man City 8-0 Watford
What. A. Performance.
Bernardo Silva’s hat-trick is the highlight as Pep Guardiola’s side produce pure magnificence at the Etihad#MCIWAT pic.twitter.com/gqQx9CSZmr
— Premier League (@premierleague) September 21, 2019
MERAVIGLIOSO LEICESTER, PAZZO ARSENAL
Nel lunch match di sabato è andata in scena una partita molto bella tra il Leicester e il Tottenham: hanno avuto la meglio i primi per il risultato di 2-1 grazie ai gol di Maddison e Ricardo Pereira, che annullano l’iniziale vantaggio di Harry Kane. La vittoria proietta le Foxes al terzo posto, mentre gli Spurs perdono ancora punti in questa stagione.
FULL-TIME Leicester 2-1 Spurs
A special long-distance James Maddison winner for the Foxes who come from behind to record victory#LEITOT pic.twitter.com/hfl3J0wTcN
— Premier League (@premierleague) September 21, 2019
Partita incredibile all’Emirates tra i padroni di casa dell’Arsenal e l’Aston Villa: dopo l’iniziale vantaggio dei Villans con McGinn, arriva il pareggio siglato da Pepe ma subito dopo arriva di nuovo il sorpasso degli ospiti con il gol di Wesley; all’80’ sembrava una partita finita, con i Gunners in 10 uomini per l’espulsione di Maitland-Niles, ma la compagine londinese fa una grandissima rimonta in 5 minuti, grazie ai gol di Chambers e Aubameyang, che danno all’Arsenal 3 punti quanto importanti tanto sofferti.
A gripping, topsy-turvy match at the Emirates Stadium is settled in Arsenal’s favour by Pierre-Emerick Aubameyang’s late free-kick#ARSAVL pic.twitter.com/axEwIZyHFX
— Premier League (@premierleague) September 22, 2019
LE ALTRE PARTITE
Nell’anticipo del venerdì è arrivata una vittoria fondamentale del Bournemouth sul campo del Southampton per 3-1: ancora una volta grande protagonista del match Harry Wilson, così come il suo omonimo Callum; ottima prova di Ake che apre le danze al St. Mary’s Stadium, inutile il gol di Ward-Prowse per i padroni di casa.
Vittoria fantastica degli Hammers che battono il Manchester United: un 2-0 meritato in quel di Londra grazie ai gol di Yarmolenko e Cresswell; continua il buon periodo di forma del West Ham, mentre per Solskjaer ci sono ancora tante cose da risolvere.
Pareggio a reti inviolate tra Newcastle e Brighton, mentre arriva un’importante vittoria per 2-0 del Burnley ai danni del Norwich, artefice la scorsa settimana dell’impresa contro i campioni. Pareggio per 1-1 tra Palace e Wolves, con la squadra di Espirito Santo in piena crisi di risultati e di gioco.
Una delle sorprese di giornata è sicuramente la vittoria al Goodison Park dello Sheffield United contro l’Everton: seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Liverpool, per la quale il mercato faraonico non sta dando i frutti sperati almeno per ora.
Gaetano Romano
Latest posts by Gaetano Romano (see all)
- Il lunedì della Premier, chapter 16: Manchester è rossa, Leicester favoloso, ottimo Tottenham - Dicembre 8, 2019
- Il tifoso-allenatore sta smentendo tutti: che inizio per i bianconeri - Dicembre 6, 2019
- Le tre cose che abbiamo imparato da Sheffield United-Newcastle 0-2 - Dicembre 5, 2019