Il lunedi della Premier, chapter 7: meraviglioso Leicester, vincono Liverpool e City

0
88

L’attesissimo Monday Night tra l’Arsenal e il Manchester United chiuderà la settima giornata di Premier, in cui ci sono state ancora una volta tante conferme importanti, come quella del Liverpool e del Manchester City; benissimo anche il Leicester che si porta al terzo posto in solitaria. Questo e tanto altro nel solito appuntamento con il lunedì della Premier.

 

CHE SOFFERENZA PER I REDS, BENISSIMO I CITIZENS

Il Liverpool era impegnato sul campo ostico del Bramall Lane contro i padroni di casa dello Sheffield United: tanta fatica per i Reds che però riescono a ottenere i 3 punti con il gol di Wijnaldum, su cui però pesa il gravissimo errore del portiere delle BladesDean Henderson. Un 1-0 molto sofferto contro un orgoglioso Sheffield, bravissimo a interpretare la partita nel modo giusto, senza difendersi ad oltranza e cercando di esprimere il suo gioco. Con questa vittoria gli uomini di Klopp fanno 7 su 7 e si portano a 21 punti in classifica.

Alle spalle della capolista c’è sempre il Manchester City, vittorioso per 3-1 sul campo dell’Everton: a segno per i Citizens Gabriel Jesus, Mahrez e Sterling, mentre non serve a nulla il gol di Calvert-Lewin per i padroni di casa. Vittoria incisiva della corazzata di Guardiola, che resta sempre a 5 punti dalla capolista Liverpool.

 

MERAVIGLIOSO LEICESTER, GLI SPURS TORNANO ALLA VITTORIA, BENE I BLUES 

Nella giornata di ieri il Leicester ha schiacciato per 5-0 il malcapitato Newcastle: una vittoria impressionante delle Foxes, aiutati molto anche dalla pessima prestazione dei Magpies. Sugli scudi Jamie Vardy, autore di una doppietta, Ndidi Ricardo Pereira, quest’ultimo al secondo gol consecutivo dopo quello contro il Tottenham. Terzo posto in solitaria per la squadra di Rodgers, che ora può cominciare davvero a sognare un piazzamento europeo.

 

Vittoria tanto importante quanto sofferta per il Tottenham ai danni del Southampton: gli Spurs hanno la meglio per 2-1 sui Saints, artefici di una grandissima prova in quel di Londra. A segno per la compagine di Pochettino Ndombele Kane, mentre per la squadra di Hasenhuttl segna Danny Ings, bravo a sfruttare l’errore gravissimo di Lloris.

Il Chelsea batte per 2-0 il Brighton grazie ai gol di Jorginho e Willian: buona prestazione della squadra di Lampard che si porta a quota 11 punti in classifica.

 

LE ALTRE PARTITE: SI RIPRENDONO I WOLVES, ANCORA LE EAGLES, UN PARI PER GLI HAMMERS 

Pareggio per 2-2 tra Aston Villa Burnley che non smuovono più di tanto la loro classifica. Vince ancora il Crystal Palace contro il Norwich: un 2-0, con i gol di Milivojevic Townsend, che consente alle Eagles di salire a quota 11 punti in classifica.

Si riprendono i Wolves con la vittoria per 2-0 sul Watford: si tratta della prima vittoria stagionale in Premier per la squadra di Espirito Santo. Pareggio spettacolare per 2-2 tra Bournemouth West Ham: a segno per le Cherries King Wilson, mentre per gli ospiti Yarmolenko Cresswell.

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.