INGHILTERRA – Jack Butland costretto a dare forfait per un infortunio

0
87

Jack Butland è stato costretto a lasciare il ritiro delll’Inghilterra a causa di un infortunio. Il 23enne portiere farà ritorno a Stoke-on-Trent per ricevere le cure necessarie dallo staff medico dei Potters.

 


L’infortunio è successo durante l’allenamento di Giovedì e si tratta della frattura di un dito. Infortunio non certo di grave entità, ma assolutamente importante visto il ruolo del giocatore. Nei giorni scorsi Southgate aveva lasciato intendere di essere intenzionato a preferire il portiere dello Stoke City al titolare Joe Hart. L’inconveniente, dunque, nega a Butland il 7°gettone con la maglia dei Tre Leoni. Piccola curiosità: la prima chiamata in nazionale era arrivata nel 2012, dopo che John Ruddy si era rotto un dito in allenamento.

A questo punto pare che il ct abbia deciso, per il momento, di non convocare un sostituto. Voci giunte da Sky Sport dicono che potrebbe essere l’occasione per Jordan Pickford di esordire nella nazionale maggiore. L’idea di Southgate è quella di chiamare un paio di rinforzi ulteriori dall’Under 21 dopo il match di Venerdì sera contro l’Ucraina.