L’angolo della Championship 11^puntata: impresa Stoke City, Millwall batte Leeds, Nottingham ci crede

0
154

Siamo giunti all’undicesima puntata dell’Angolo della Championship, parallelamente alla giornata numero undici di Campionato.
Si apre con l’anticipo del venerdì sera in cui il Birmingham City batte 2-1 il Middlesbrough condannandolo a un’altra settimana nera.
A ora di pranzo si è giocato il London Derby, al Craven Cottage Fulham e Charlton si dividono la posta in palio, pareggio per 2-2 con gli ospiti che dopo la sconfitta casalinga contro lo Swansea rialzano parzialmente la testa, Fulham poco costante.
Il West Bromwich rimane in vetta, vince 4-2 contro il Cardiff, che esce sconfitto nonostante la doppietta di Danny Ward.

Il Bristol vince di misura sul Reading, 1-0 e 3 punti in cascina, gol al 12’ di Diedhou.
Il Derby County con un gol per tempo sconfigge 2-0 il Luton tra le mura amiche, i padroni di casa si stabilizzano a metà classifica.
L’Huddersfield Town si tira fuori dalle sabbie mobili, finalmente, 3-0 all’Hull City, in casa, doppietta di Bacuna.
Impresa del Millwall al The Den, i Lions vincono 2-1 contro il Leeds, partita di cuore e grinta, Leeds di Bielsa troppo incostante.
Il Preston a valanga sul Barnsley, 5-1, risultato senza margini di replica, padroni di casa lanciati verso i play-off, prova superba di Johnson.
In quel di Londra, al Loftus Road il QPR vince 4-2 contro il Blackburn, gli Hoops non mollano le prime posizioni, partita molto combattuta con ben 8 ammoniti.

Lo Sheffield Wedsneday si assicura il bottino pieno, 3 punti fondamentali grazie alla rete di Massimo Luongo nel primo tempo, il Wigan, sconfitto 1-0, torna a casa a bocca asciutta.
Clamoroso in Galles, testa coda tra Swansea e Stoke City, dopo il vantaggio dei gallesi dopo un solo minuto di gara con Ayew, ribaltone incredibile, lo Stoke City agguanta il pareggio con Clucas, allo scadere arriva il gol di Hogan, Potters che sbancano Swansea e riprendono fiato, I gallesi fanno mea culpa ma sono ancora in corsa.
Al City Ground altra importantissima vittoria per il Nottingham Forest, la decide Watson al 56’ condannando il Brentford, i Garibaldini sono secondi.
Questa Championship ci regala sempre emozioni forti. Ricordatevi che settimana prossima non ci saremo, vista la pausa Nazionali, prossima giornata di Championship che si aprirà Venerdì 18 ottobre con l’anticipo tra Cardiff e Sheffield.
Per noi l’appuntamento si rinnova a Mercoledì 23 ottobre, sempre alle ore 14.

A presto e buona Championship a tutti!