L’angolo della Championship 2^puntata: il Fulham vince, il Leeds si ferma, Charlton e Sheffield spettacolo

0
166

È stata un’altra giornata elettrizzante piena di gol e di spunti molto molto interessanti.
Al Craven Cottage il Fulham ha sconfitto il Blackburn per 2-0 con reti di Cairney e Mitrovic lasciando i Rovers in fondo alla classifica.
Spostiamoci nel South East London, più precisamente al The Valley, dove il Charlton batte per 3-1 lo Stoke City e si porta in cima alla classifica, inizio di Championship pazzesco per gli Addicks.

Il Leeds di Bielsa non va oltre il pareggio casalingo contro un ottimo Nottingham Forest che agguanta il pareggio con un gol di Grabban nell’ultimo quarto d’ora.
Lo Sheffield Wedsneday liquida la pratica Barnsley con un netto 2-0 sbloccano il match dopo 3 minuti per poi chiuderlo definitivamente al 60’.
Spostiamoci in Galles, dove il Cardiff City si assicura i tre punti fra le mura amiche, vittorie ai danni del Luton Town con un gol di Vassel al 96’, dopo che gli ospiti avevano trovato il momentaneo 1-1 al minuto 86, partita pazzesca!
Vince l’Hull City che ritrova un po’ di tranquillità sconfiggendo il Reading, che invece è in crisi di gioco e di risultati.
Gli Hoops del QPR agguanto il pareggio casalingo contro l’Huddersflied a 5 minuti dalla fine con Grant Hall.

 

Il Preston con un rotondo 3-0 detta legge al Deepdale contro un Wigan apparso arrendevole sin dai primi minuti.
Il colpo di giornata è quello del Brentford, le Bees si impongono sul campo del Middlesbrough con un gol di Ollie Watkins al 54’.
Partita abbastanza piatta tra Derby County e Swansea che si dividono la posta in palio accontentandosi di un punto a testa, stessa sorte per West Bromwich e Millwall con i Lions londinesi che agguantano il pareggio nel finale salendo a 4 punti in classifica.Quella tra Birmingham e Bristol è stata una partita dai due volti, primo tempo molto tattico, ripresa dove le due squadre si sono date battaglie, con i padroni di casa che hanno sbloccato il punteggio per poi essere ripresi da un gran gol di Tommy Rove a sette minuti dalla fine, un punto che fondamentalmente non accontenta nessuno.

Il prossimo turno si aprirà con l’anticipo di Venerdì 16 agosto che vedrà impegnato il Fulham sul campo insidioso dell’Huddersfield.
Il Charlton cercherà di vincere la terza partita consecutiva andando a giocare sul campo del Barnsley, mentre lo Sheffield, l’altra prima della classe andrà al The Den, a far visita al Millwall che quest’anno è avversario insidioso per tutti. Il Leeds di Bielsa andrà a far visita al Wigan e dovrà mantenere alt la concentrazione mentre il Blackburn proverà a scacciare la crisi giocandosela in casa contro il Middlesbrough. Il Cardiff sulla scia dell’entusiasmo proverà il colpaccio a Reading, dove la situazione classifica non è delle migliori. Bretford e Hull City si contenderanno i tre punti al Griffin Park. Lo Stoke City deve iniziare a far punti e cercherà di farlo in casa contro il Derby County, avversario ostico e insidioso. Bristol QPR è un’altra di quelle partite in cui può succedere di tutto. In Galles si affronteranno i padroni di casa dello Swansea e il Preston, fresco di tre punti.

Prima dei saluti vi ricordiamo di iscrivervi e partecipare al nostro gruppo Telegram dove potrete partecipare attivamente e commentare tutte le news sulla sul calcio inglese insieme agli altri tifosi. Eccovi di seguito il link >>>  https://t.me/passionepremier_group

Lieti d’avervi avuto in nostra compagnia, vi diamo appuntamento a Mercoledì prossimo con L’angolo della Championship.

Buona Championship a tutti!